Madrid, domenica la grande tappa conclusiva de La Vuelta: ecco dove passerà il Giro di Spagna

la vuelta ciclismo spagna

MADRID. Si avvicina alla conclusione La Vuelta, la grande corsa ciclistica che conclude il ciclo di grandi corse europee, dopo il Giro d’Italia e il Tour de France. La tappa finale del Giro di Spagna, conosciuto come “La Vuelta a España“, è prevista domenica 17 settembre a Madrid.

Il Comune di Madrid ha attivato un ampio dispositivo di sicurezza, oltre a un sistema per garantire la mobilità, che permetterà lo svolgimento dell’ultima tappa della corsa ed allo stesso tempo evitare che ci siano problemi negli spostamenti dei madrileni.

Quest’anno l’ultima tappa della corsa passerà per numerosi quartieri, sono quindi da mettere in conto strade chiuse, deviazioni. I ciclisti sono attesi anche in periferia, per esempio in quartieri come Moratalaz e Vallecas, che verranno attraversati dalla gara.

Nel 2023 anche la prima Vuelta femminile

Si è conclusa intanto lo scorso 7 maggio in Spagna la prima Vuelta a España femenina, la Vuelta ciclistica di Spagna femminile. La competizione ciclistica si è tenuta dal primo al sette maggio, con gran finale presso i Laghi di Covadonga e la vincitrice è stata la neerlandese Annemiek van Vleuten.

Ciclismo, si è conclusa la prima Vuelta a Spagna femminile

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo. Autore delle notizie: Lorenzo Pasqualini, giornalista.

Commenta per primo

Rispondi