
Il 12 ottobre, festa nazionale in Spagna, cade quest’anno di giovedì. Durante la giornata di festa si svolgerà a Madrid la parata militare, l’omaggio alla Bandiera Nazionale ed altri eventi tradizionali di questa celebrazione. Nel corso dell’evento, che avrà luogo nel centro di Madrid, ci sarà anche il passaggio degli aerei acrobatici della Pattuglia Aquila, le “Frecce tricolori” spagnole, che disegneranno in cielo i colori della bandiera spagnola.
Parata militare e aerei acrobatici il 12 ottobre 2023 a Madrid: quando?
L’evento centrale, la parata militare, inizierà alle 11 del 12 ottobre, quando le autorità (tra cui la Famiglia reale) si saranno trasferite sulla tribuna reale, che quest’anno è stata spostata da Plaza de Lima a Plaza de Neptuno. La sfilata inizierà nella Glorieta del Emperador Carlos V e terminerà nella Plaza de Colón. L’evento durerà circa quaranta minuti e seguirà il seguente ordine: arrivo dei Re, onori militari ai monarchi e sfilata del Re, salto del paracadutista con la bandiera, alza bandiera e onore alla Bandiera Nazionale, omaggio a coloro che hanno dato la vita per la Spagna.

A seguire, ci sarà il Passaggio della Pattuglia Aquila, le ‘Frecce Tricolori spagnole’, che passeranno in cielo quindi dopo le 11. A seguire, la parata aerea sulla verticale del Paseo del Prado e Recoletos, ed in contemporanea la parata delle unità di terra terra sul Paseo del Prado e Recoletos. Il Ministero della Difesa offrirà gli eventi attraverso il suo canale YouTube e la televisione di stato, RTVE, coprirà l’evento per tutta la mattinata.
Ultimi post di Redazione El Itagnol (vedi tutti)
- Manifestazioni contro l’amnistia in Spagna nell’autunno 2023: bandiere spagnole e accuse di dittatura - 18 Novembre 2023
- Giornata mondiale della prematurità, si celebra il 17 novembre anche in Italia e Spagna - 17 Novembre 2023
- Nuovo governo in Spagna, ecco quali sono gli 8 partiti che appoggiano la fiducia a Sánchez - 16 Novembre 2023
Commenta per primo