
Lo scorso sabato, 7 ottobre 2023, la principessa Leonor di Borbone ha effettuato il giuramento alla bandiera spagnola presso l’Accademia Generale Militare (AGM) di Saragozza insieme ai 410 cadetti appena ammessi. La principessa, figlia di re Felipe VI e della regina Letizia, erede al trono di Spagna ed oggi 17enne, è stata la prima a sfilare davanti alla bandiera nazionale per baciarla. I media spagnoli hanno dato notizia dell’evento riportando foto e video del momento.
Con il giuramento, la principessa Leonor si è impegnata a “difendere la Spagna”, impegno che, come suo padre, il re Felipe VI, le ha sottolineato, è il “più grande” che si possa acquisire con il Paese e gli spagnoli, secondo quanto riporta RTVE.
Leggi anche: 12 ottobre, è festa in Spagna: l’orario della parata militare a Madrid, con il re Felipe VI e la regina Letizia
La principessa è l’erede al trono di Spagna: compie 18 anni il 31 ottobre
In quanto futura regina, la principessa Leonor sarà anche la futura capitana generale delle Forze Armate e, a tal fine, il 17 agosto scorso è iniziata la sua formazione militare presso l’Accademia Militare Generale di Saragozza. Dopo aver completato la prima fase di istruzione e aver ricevuto la sciabola che la accredita come cadetta, questo sabato ha vissuto il primo dei momenti chiave che la Principessa delle Asturie vivrà come erede al trono e che culminerà con il giuramento sulla Costituzione il prossimo 31 ottobre, giorno in cui compirà 18 anni.
Acto de jura de Bandera de la Princesa de Asturias en la Academia General Militar de Zaragoza.
➡️https://t.co/R4nmWt2RPm pic.twitter.com/hwatk5L7Ee
— Casa de S.M. el Rey (@CasaReal) October 7, 2023
Il video della Principessa Leonor di Borbone che bacia la bandiera di Spagna
La princesa Leonor besa la bandera de España en su jura en Zaragoza
Emisión del programa Especiales informativos titulado La princesa Leonor besa la bandera de España en su jura en la Academia Militar de Zaragoza. Todos los c…
Ultimi post di Redazione El Itagnol (vedi tutti)
- Manifestazioni contro l’amnistia in Spagna nell’autunno 2023: bandiere spagnole e accuse di dittatura - 18 Novembre 2023
- Giornata mondiale della prematurità, si celebra il 17 novembre anche in Italia e Spagna - 17 Novembre 2023
- Nuovo governo in Spagna, ecco quali sono gli 8 partiti che appoggiano la fiducia a Sánchez - 16 Novembre 2023
Commenta per primo