La storia della scherma in Italia e Spagna, a Madrid una tavola rotonda presso il Circolo di Belle Arti: il video

scherma

L’Ambasciata d’Italia a Madrid, in collaborazione con Federazione Italiana Scherma (FIS) e la Real Federación Española (RFEE), e in occasione dell’arrivo in Spagna della nazionale under 20 di scherma, organizza presso il Circolo di Belle Arti di Madrid l’incontro “La linterna. Breves notas sobre la historia de la esgrima en Italia y España”, sulla storia della scherma in Italia e Spagna.

Venerdì 15 dicembre si terrà presso il Círculo de Bellas Artes di Madrid, una tavola rotonda nella quale saranno presenti alcuni tra i più rinomati maestri di scherma italiani e spagnoli. saranno presenti Giancarlo Toran, Jesús Esperanza e Alberto Bomprezzi.

Nel 2022, l’Ambasciata d’Italia a Madrid è stata la prima sede diplomatica italiana all’estero a svolgere, in collaborazione con la Federazione Italiana Scherma (FIS) e la Real Federación Española (RFEE), una iniziativa alla quale avevano partecipato i membri della squadra italiana di scherma, come raccontato qui sul giornale ‘El Itagnol‘. Per partecipare all’evento è necessario confermare la propria presenza scrivendo a: roberto.nocella@esteri.it, segrecomm.ambmadrid@esteri.it, madrid.stagista@esteri.

Stai leggendo El Itagnol – giornale italo-spagnolo di cultura e attualità con sede in Spagna. Non perderti gli aggiornamenti su itagnol.com!   Seguici anche sui social, su TwitterInstagram e Facebook!

Il video dell’evento

La linterna. Breves notas sobre la historia de la esgrima en Italia y España – Círculo de Bellas Artes

¿Cuál es la relación entre una linterna y la esgrima? Si nos fijamos en la posición tradicional que adoptan los tiradores durante un duelo, un brazo, el

Así nació la esgrima en Italia y España

El 15 de diciembre se celebra en el Círculo de Bellas Artes de Madrid una mesa redonda con grandes expertos en la materia

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo. Autore delle notizie: Lorenzo Pasqualini, giornalista.

Commenta per primo

Rispondi