Madrid, l’ambasciatore d’Italia Buccino Grimaldi presenta le credenziali al re di Spagna Felipe VI

ambasciatore buccino grimaldi re felipe spagna
Presentazione delle Lettere Credenziali da parte dell’Ambasciatore Buccino Grimaldi a S. M. Filippo VI in una cerimonia tenutasi oggi a Madrid.© Casa de S.M. el Rey

L’ambasciatore d’Italia in Spagna, Giuseppe Buccino Grimaldi, ha presentato oggi, mercoledì 17 gennaio, le Lettere Credenziali a Sua Maestà Filippo VI di Borbone presso il Palazzo Reale di Madrid, in una solenne cerimonia con la quale si è formalizzata la pienezza delle funzioni di Ambasciatore della Repubblica italiana nel Regno di Spagna. È quanto informa l’Ambasciata italiana a Madrid in una nota.

Durante l’atto, l’Ambasciatore Buccino Grimaldi è stato intrattenuto in un cordiale colloquio con il re Felipe VI. L’occasione è stata propizia per riaffermare l’eccellente stato delle relazioni tra Italia e Spagna e i comuni propositi per un suo ulteriore rafforzamento in ogni ambito di collaborazione bilaterale.

Ti potrebbe interessare: Doppia cittadinanza italiana e spagnola, ci sono notizie incoraggianti all’inizio del 2024

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo. Autore delle notizie: Lorenzo Pasqualini, giornalista.

Commenta per primo

Rispondi