Spagna, venerdì 19 gennaio attenzione alla tempesta Juan: tanta neve nelle regioni interne, ecco dove

neve spagna

Per chi deve mettersi in viaggio attraverso la Spagna nella giornata di venerdì 19 gennaio, è importante sapere che è previsto un significativo episodio di neve nell’interno della penisola: l’Agenzia Meteorologica Statale (Aemet) ha diramato allerta arancione nell’area del Sistema Iberico della provincia di Saragozza e nelle aree d’altopiano delle province di Soria e Segovia.

Allerta di colore giallo in altre zone circostanti e sui Pirenei catalani. Le nevicate potranno essere molto abbondanti, bloccando strade e rendendo difficili gli spostamenti, e l’Agenzia meteo invita alla prudenza. A portare questa ondata di maltempo invernale è la “tempesta Juan”, così è stata denominata dal servizio meteorologico nazionale.

Leggi anche: Le foto e i video della storica nevicata su Madrid: sono passati tre anni

Si consiglia di tenersi informati sui canali ufficiali:

  • AEMET (Agenzia meteo nazionale);
  • DGT (Ente statale che controlla le strade e la situazione del traffico in Spagna).

La borrasca Juan llegará en unas horas a España: la AEMET activa avisos por lluvias y nevadas en estas regiones

En unas horas la borrasca Juan cruzará la Península de oeste a este, dejando a su paso lluvias localmente intensas y nevadas importantes.

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo. Autore delle notizie: Lorenzo Pasqualini, giornalista.

Commenta per primo

Rispondi