Le foto e i video della storica nevicata su Madrid: sono passati tre anni

neve-madrid-gennaio 2021

Sono passati già tre anni dalla storica nevicata che paralizzò Madrid il 10 gennaio del 2021. Una nevicata eccezionale, prodotto di una grossa perturbazione denominata in Spagna “borrasca Filomena”, portò la capitale spagnola al collasso, causando gravi disagi. Ci furono pesanti problemi anche fuori dalla città. La nevicata nella capitale spagnola depositò al suolo tra i 30 ed i 50 cm, un dato record che non si registrava da decenni. Oltre agli evidenti disagi per gli spostamenti, la nevicata danneggiò gravemente migliaia di alberi. Nei giorni successivi alla nevicata fu evidente la gran difficoltà del Comune nella pulizia delle strade, e per oltre una settimana numerose vie cittadine restarono impraticabili. 

Stai leggendo El Itagnol – giornale italo-spagnolo di cultura e attualità con sede in Spagna. Non perderti gli aggiornamenti su itagnol.com!   Seguici anche sui social, su TwitterInstagram e Facebook!

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo. Autore delle notizie: Lorenzo Pasqualini, giornalista.

Commenta per primo

Rispondi