La cantante spagnola Aitana si esibisce al Festival di Sanremo duettando con Sangiovanni: il video

aitana sanremoÈ successo di nuovo: una cantante spagnola si è esibita al Festival di Sanremo. Era successo nel 2022, quando Ana Mena aveva partecipato alla gara, ed è accaduto nuovamente nel corso del Festival del 2024, con la cantante spagnola Aitana. Aitana, il cui nome completo è Aitana Ocaña Morales, è nata a Barcellona nel 1999 ed è diventata famosa in Spagna a partire dal 2017 a seguito della partecipazione al talent show ‘Operación Triunfo’.

“La cantante spagnola Aitana ha impressionato venerdì sera gli spettatori del Festival di Sanremo – ha scritto il giornale spagnolo ‘El Mundo‘ riportando l’evento – cantando in duetto con l’artista italiano Sangiovanni, in lizza per la 74esima edizione di questo celebre concorso della canzone italiana”. I due artisti avevano annunciato la loro collaborazione sui rispettivi profili Instagram: “Sono molto emozionata, grazie per avermi invitato”, ha detto ridendo la cantante di Barcellona in un video.

Leggi anche: In Spagna il festival di Sanremo è il Benidorm fest

I due artisti hanno eseguito la versione spagnola di ‘Farfalle’, brano con cui Sangiovanni ha debuttato a Sanremo nel 2022 e che è stato pubblicato in spagnolo da Aitana con il titolo ‘Mariposas’. “Ho deciso di cantare la versione spagnola di ‘Farfalle’ perché in qualche modo volevo riconoscere Aitana per quello che ha fatto per me permettendomi di portare la mia musica in un altro paese – ha detto il cantante italiano in un’intervista alla RAI.

Il duetto della cantante spagnola Aitana con Sangiovanni

In Italia il Festival Sanremo 2022 con la cantante spagnola Ana Mena, mentre la Spagna ha già deciso con il Benidorm Fest chi la rappresenterà ad Eurovision

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo. Autore delle notizie: Lorenzo Pasqualini, giornalista.

Commenta per primo

Rispondi