Premi Oscar 2024, tra le nominations anche un film italiano ed uno spagnolo

oscar

Si avvicinano i premi Oscar 2024, il più prestigioso premio cinematografico del mondo. Verranno consegnati l’11 marzo 2024, ma intanto già si conoscono le nomination. Nella sezione dei film Internazionali, troviamo cinque pellicole, e tra queste c’è anche un film italiano e un film spagnolo. Per l’Italia il film in lotta per il premio è ‘Io capitano’ di Matteo Garrone, che è uscito nei cinema italiani nel 2023 ed è sbarcato in Spagna all’inizio di quest’anno. Per la Spagna troviamo invece in gara “Society of the Snow“, ‘La sociedad de la nieve‘, di Juan Antonio Bayona.

Rassegna stampa

‘La sociedad de la nieve’ y ‘Robot dreams’, nominadas a los premios Oscar 2024

‘Oppenheimer’ gana la batalla de nominaciones a ‘Barbie’, superándola en cinco; y la Academia respalda a ‘Anatomía de una caída’ con cinco pese a que Francia no la eligiera como su candidata

Oscar 2024, le nomination: ‘Io capitano’ di Garrone nella cinquina del miglior film internazionale. ‘Oppenheimer’ in testa con 13 candidature

La cerimonia il 10 marzo 2024 presentata da Jimmy Kimmel. Per la prima volta tre donne candidate per la miglior regia: Greta Gerwig, Celine Song e Justine Trie…

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo. Autore delle notizie: Lorenzo Pasqualini, giornalista.

Commenta per primo

Rispondi