La protesta degli agricoltori arriva a Madrid, il 21 febbraio corteo di trattori nelle vie del centro: ecco dove e quando

trattori protesta madrid
Protesta di agricoltori, foto d’archivio (fonte: https://depositphotos.com/)

Continua la protesta degli agricoltori in Spagna. Il 21 febbraio ben cinque cortei di trattori confluiranno sulla capitale, Madrid, per una protesta convocata davanti al Ministero dell’Agricoltura. La “tractorada”, cioè la protesta con corteo di trattori, vedrà confluire sul centro della città cinque diverse colonne provenienti da diversi comuni madrileni, che confluiranno per protestare davanti alla sede del Ministero dell’Agricoltura, situato vicino la stazione ferroviaria di Atocha.

Manifestazione degli agricoltori a Madrid, attesi il 21 febbraio centinaia di trattori

Dalle prime ore del mattino del 21 febbraio, circa 500 trattori dovrebbero muoversi da cinque punti di partenza: Torrejón de la Calzada, Arganda del Rey, Robregordo, El Espinar (Segovia) e Guadalajara. Le cinque colonne si dirigeranno verso Madrid.

L’arrivo della protesta è previsto in Plaza de la Independencia, dove si trova la Porta di Alcalà, alle 10:30. A quell’ora inizierà una manifestazione a piedi seguita da 30 trattori lungo via Alfonso XII, che si concluderà al Ministero dell’Agricoltura verso le 14:00.

Le strade interessate dai cortei di trattori

La Delegazione del Governo nella Comunità di Madrid ha dettagliato gli itinerari della manifestazione di giovedì. Nel caso del percorso che parte da Torrejón de la Calzada, inizierà sulla M-419 fino a Fuenlabrada, poi sulla M-506 e M-406 fino a Leganés e raggiungerà Madrid attraverso la M425. La mobilitazione proseguirà lungo Vía Lusitana, Calle Marcelo Usera, Puente de la Princesa, Glorieta de Legazpi, Paseo de las Delicias, Calle Bustamante, Calle Comercio, Avenida Menéndez Pelayo, Calle de O’Donnell, Calle Alcalá fino a Plaza de la Independencia.

Il percorso che parte da Guadalajara interesserà la N-320 fino al Parque de Las Castillas, la N-113 fino a Paracuellos del Jarama e la M-111 fino a Barajas. Continuerà lungo la M-14, Avenida de la Hispanidad, A-2 verso Avda. de América, Avenida de Logroño, Glorieta de Canillejas, Calle Alcalá, per raggiungere Plaza de la Independencia.

Stai leggendo El Itagnol – giornale italo-spagnolo di cultura e attualità con sede in Spagna. Non perderti gli aggiornamenti su itagnol.com!   Seguici anche sui social, su TwitterInstagram e Facebook!

Maggiori dettagli sulla protesta

Huelga de agricultores y tractores en Madrid: rutas, horarios y calles cortadas por las protestas

Cinco columnas de tractores están llegando este miércoles a la capital para protestar frente al Ministerio de Agricultura.

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo. Autore delle notizie: Lorenzo Pasqualini, giornalista.

Commenta per primo

Rispondi