Spagna, il presidente del governo Pedro Sánchez è nato il 29 febbraio: ecco quanti anni ha

pedro sanchez
Il premier spagnolo Pedro Sánchez compie gli anni il 29 febbraio, quindi una volta ogni 4 anni. Foto: https://depositphotos.com/

“Pedro Sánchez compie 13 anni e questo è il motivo”, è il titolo fantasioso che oggi ha pubblicato un giornale spagnolo. Ed in effetti il giornale in questione non ha tutti i torti, perché l‘attuale presidente del governo spagnolo, leader socialista che guida il paese dal 2018, è nato il 29 febbraio. Immaginando che chi nasce in questa particolare giornata possa celebrare il “vero” compleanno solo una volta ogni quattro anni, negli anni bisestili, ecco quindi che Pedro Sánchez ha potuto teoricamente soffiare sulle candeline nel giorno esatto del suo compleanno soltanto tredici volte.

29 febbraio 2024, ecco quanti anni compie Pedro Sánchez

Il presidente del governo spagnolo è nato in un anno bisestile di 52 anni fa. Era infatti il 29 febbraio del 1972 quando nasceva a Madrid l’attuale premier socialista, che nel 2024 compie quindi 52 anni. Segretario generale del PSOE dal 2017, Sánchez ha guidato dal 2018 ad oggi tre diversi governi, l’ultimo dei quali è nato a metà del mese di novembre 2023.

Pedro Sánchez cumple 13 años y este es el motivo

Aunque las probabilidades de nacer un 29 de febrero en año bisiesto, Pedro Sánchez es uno de los pocos que nacieron este día extra que viene cada cuatro años.

29 febbraio, cosa è successo in passato? Avvenimenti accaduti in questo giorno che esiste solo ogni 4 anni

Il 29 febbraio è una data particolare: esiste infatti solo negli anni bisestili. Quali sono gli avvenimenti importanti accaduti in questa data che esi

29 febbraio, perché esistono gli anni bisestili e quando saranno i prossimi nel nostro secolo?

Perché esiste il 29 febbraio, cosa sono gli anni bisestili e quando saranno i prossimi nel XXI secolo? Ecco una serie di informazioni nell’articolo.

Ti potrebbe interessare

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo. Autore delle notizie: Lorenzo Pasqualini, giornalista.

Commenta per primo

Rispondi