Valencia in lutto per il terribile incendio che ha devastato due grossi palazzi, sospese le prime feste de Las Fallas

incendio valenciaLa città di Valencia, in Spagna, sta vivendo ore drammatiche per il terribile incendio divampato ieri pomeriggio e che ha distrutto due grossi palazzi nel quartiere Campanar. Alle 15.30 di oggi, 23 febbraio, le autorità informano che il bilancio provvisorio è di 5 morti, ma ci sono ancora tra le 9 e le 15 persone disperse. Ci sono numerosi feriti, tra cui anche diversi Vigili del Fuoco che sono rimasti feriti nel corso delle operazioni di soccorso. I media spagnoli (ma anche quelli italiani, con grande risalto), stanno seguendo oggi con dirette ed aggiornamenti continui il dramma che sta vivendo la città, dove da ormai molte ore si avverte l’odore di fumo causato dal vasto incendio.

Aggiornamento al 25 febbraio: le vittime dell’incendio sono 10.

Lutto di tre giorni a Valencia: sospeso l’inizio de Las Fallas, le tradizionali e famose feste locali

La sindaca di Valencia, María José Catalá, ha annunciato oggi che la città dichiarerà tre giorni di lutto ufficiale e che verranno sospesi tutti gli eventi legati all’inizio de Las Fallas, la tradizionale e famosa festa valenciana che sarebbe dovuta iniziare questa domenica 25 febbraio:. in particolare sono state annullate le festa della macrodespertà, la mascletà nella Plaza del Ayuntamiento e l’evento Crida che si sarebbe dovuto svolgere nelle Torres de Serranos.

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo. Autore delle notizie: Lorenzo Pasqualini, giornalista.

Commenta per primo

Rispondi