Dalla Sicilia alla Spagna, i “click” di Michele Isgrò nella Bridal Week di Barcellona

bridal week barcellona

Nelle prossime settimane la moda sposa sarà protagonista nella capitale della Catalogna con le sfilate della “Barcelona Bridal Fashion Week 2024″ previste dal 17 al 20 aprile.  Si tratta dell’appuntamento più atteso e importante nel circuito mondiale del settore bridal. La settimana fashion spagnola quest’anno conta presenze e numeri davvero importanti, sold out degli spazi espositivi con ben 390 Brand provenienti da tutto il mondo, tantissime sfilate di Designer che presenteranno più di 900 abiti sposa e l’anteprima delle nuove collezioni e tendenze.

Alle sfilate diurne si aggiungono speciali eventi serali, protagonista, lo stilista Giambattista Valli che svelerà per la prima volta in passerella i modelli della sua terza “Love Collection”. Le fashion week sono strettamente connesse al mondo della comunicazione, il rapporto tra moda, fotografia e mass-media è strettissimo ed infatti insieme alle aziende produttrici e agli stilisti arriveranno a Barcelona molti Fotografi specializzati da tutto il mondo.

A Barcelona molti Fotografi di moda per la Bridal Week 2024

I fotografi di moda hanno un occhio esemplare per il design e capiscono come evidenziare perfettamente le caratteristiche all’interno di una scena fotografica. Tra questi abbiamo conosciuto Michele Isgrò, siciliano di origine ma girovago del mondo, alla ricerca di scatti e tasselli di bellezza; Contributor di PhotoVogue e Getty Immagine, collaboratore dell’emittente televisiva OndaTV Sicilia.

“Fotografare le sfilate è un rapporto creativo privilegiato, dice, l’occhio nel mirino coglie le emozioni del momento e mette in connessione l’arte e la professionalità di stilisti, modelle, Hair e Make up Artist, tecnici e Art Director della passerella. All’immagine fotografica è affidato il principale compito di diffusione delle tendenze moda che colgono, caratterizzano e testimoniano lo sviluppo estetico della società. Per questa ragione gli scatti devono essere di altissima qualità, talvolta anche creativi e seducenti, descrittivi e rivelatori del fascino del nostro tempo e della sfilata”

Modelli con spacchi, volumi principeschi, abiti corti a tubino o a due pezzi, bianchi, colorati informali o neri con velo in pizzo secondo la tradizione spagnola: non resta che scoprire le novità nell’ormai imminente Barcelona Bridal Fashion Week.

Stai leggendo El Itagnol – giornale italo-spagnolo di cultura e attualità con sede in Spagna. Non perderti gli aggiornamenti su itagnol.com!   Seguici anche sui social, su TwitterInstagram e Facebook!

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo. Autore delle notizie: Lorenzo Pasqualini, giornalista.

Commenta per primo

Rispondi