Arriva il Festival Internazionale di Poesia ‘La Estación del arte’, unico festival itinerante tra Spagna e Italia

festival internazionale poesia

Attivo dal 2020, il Festival Internazionale di Poesia la Estación del arte  è l’unico festival itinerante tra Spagna e Italia in lingua spagnola, dove la poesia spagnola e latinoamericana si incontra con quella italiana in una serie di incontri online e in presenza in Spagna e Italia.  Grazie al lavoro di equipe dei fondatori e dei soci dell’ associazione: Inés Negro , Desirée Monfreda , Alberto Miñan, Gabriel Urcioli, Nadia Ferretti e Andrea Cadierno.

Dal 23 maggio  al 4 giugno  si svolgerà poi il quarto festival di poesia in castigliano “La Estación del arte”, quest’ anno con la collaborazione speciale del Consolato generale del Messico  in Italia , dedicato agli amanti della creazione poetica e il cui bando di concorso è già  disponibile sul sito della rivista “Poémame”.

Quanti desiderano partecipare potranno inviare le loro opere all’indirizzo di posta elettronica festival.laestaciondelarte@gmail.com e, dopo aver superato il vaglio della giuria dell’associazione, saranno presentati a Granada e a Milano.

Il tema di quest’anno è “ Habitar la poesia” , che saranno declinati in Poesia e in altre forme espressive, a cominciare dalla mostra artistica dell’ artista cubano Jorge Dalle Hay a Siviglia.

Leggi anche: Giornata del Fumetto, incontri con artisti italiani e spagnoli in diretta su Radio Lavapiés

La Estación del Arte, per la diffusione dell’arte in Spagna e nel mondo

La Estación del Arte è un’associazione dedita alla divulgazione artistica e culturale, con un interesse speciale nei confronti della diffusione dell’arte in Spagna e nel mondo e con l’intenzione di fornire nuove possibilità ai giovani creatori, con un riguardo speciale per le donne. Promuove e organizza conferenze, dibattiti, concorsi, premi; corsi di perfezionamento e sviluppo professionale in lingue straniere, musica, cucina, danza, pittura, artigianato, fotografia e animazione.

Non perderti le ultime notizie di Cultura del giornale italo-spagnolo ‘El Itagnol’

L’associazione dispone di un équipe interdisciplinare che le consente di creare pubblicazioni, contenuti audiovisivi, materiali didattici e di costruire uno spazio pedagogico e di ricerca sull’arte e sulle tecnologia. L’associazione non ha fini di lucro e opera senza discriminazioni politiche, etniche o religiose.

Aggiornamenti nelle pagine social di Facebook: https://www.facebook.com/laestaciondelartemadrid e Instagram: https://www.instagram.com/la_estacion_del_arte_/

Stai leggendo El Itagnol – giornale italo-spagnolo di cultura e attualità con sede in Spagna. Non perderti gli aggiornamenti su itagnol.com!   Seguici anche sui social, su TwitterInstagram e Facebook!

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo. Autore delle notizie: Lorenzo Pasqualini, giornalista.

Commenta per primo

Rispondi