Lo spettacolo delle montagne sopra Madrid piene di neve: foto e video

Dopo un inverno senza quasi neve, le forti nevicate degli ultimi giorni hanno imbiancato le montagne a nord di Madrid.

sierra guadarrama neve
La Maliciosa, una delle principali montagne della Sierra de Guadarrama, innevata. Foto d’archivio, fonte: https://depositphotos.com/

Dopo un inverno segnato da assenza di neve sulle principali montagne spagnole, la prima settimana di marzo ha visto tornare le nevicate in molte parti del paese con accumuli nevosi anche abbondanti sulle principali catene montuose. Le nevicate hanno permesso di dare un sospiro di sollievo dopo un inverno allarmante, anche se non basteranno le copiose nevicate a invertire la tendenza dopo mesi di siccità.

Tra le catene montuose che si sono coperte di bianco negli ultimi dieci giorni con numerose nevicate c’è anche il Sistema Centrale, la cordigliera che percorre la Penisola Iberica da ovest verso est dividendo in due i grandi altopiani centrali. Queste montagne separano in due parti le due regioni storiche della Castiglia, e dividono la regione di Madrid da quella di Segovia. Proprio dalle montagne a nord di Madrid, la Sierra de Guadarrama, arrivano in questi giorni foto e video delle ultime nevicate. 

Spettacolari le foto scattate da Madrid nei giorni scorsi, nelle quali si può vedere la Sierra innevata fare da cornice alla capitale spagnola. Scopri le foto e i video qui sotto.

Ti potrebbe interessare anche

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo. Autore delle notizie: Lorenzo Pasqualini, giornalista.

Commenta per primo

Rispondi