25 Aprile 2024

Spagna, la compagnia OUIGO inaugura i treni Madrid-Segovia con biglietti a 9 euro

ouigo treni spagna

Novità molto interessanti per chi viaggia in Spagna. La compagnia ferroviaria di alta velocità Ouigo, inaugurerà il 18 aprile il suo collegamento con treni da Madrid a Segovia, mettendo in vendita biglietti a soli 9 euro. Dal 19 marzo è possibile già acquistare i biglietti sul sito della compagnia ferroviaria, e prenotare un posto in treno a partire dal 18 aprile. Al momento ci saranno solo due frequenze giornaliere in ciascuna direzione: alle 9:00 e alle 22:45. tra il capoluogo di Valladolid e la stazione madrilena di Chamartín – con fermate a Segovia alle 9:33 e alle 23:10 – e, nella direzione opposta, con partenze da Madrid alle 7:05 e alle 20:40 – ferma alle 7:33 e 21:08 a Segovia.

Treni alta velocità tra Madrid e Segovia

Si tratta di una novità importante per la mobilità ferroviaria spagnola. Finora, infatti, la linea Madrid-Segovia era servita soltanto dalla compagnia ferroviaria spagnola Renfe. Con l’arrivo di OUIGO, società a capitale francese entrata in Spagna pochi anni fa dopo la liberalizzazione delle ferrovie, su questa tratta ci saranno due operatori dell’alta velocità e si potrò quindi scegliere il biglietto più conveniente.

Leggi anche. 25 novembre 2022, da oggi in Spagna tre operatori ferroviari

Il collegamento economico con treni ad alta velocità tra Madrid e Segovia permetterà di raggiungere in poco tempo la splendida cittadina della Castiglia, famosa per il suo spettacolare acquedotto romano e per l’antico centro urbano ben conservato.

https://twitter.com/OUIGO_Es/status/1770114526383329344

Leggi anche

Treni alta velocità in Spagna, dal 2021 sbarcano i treni della francese Ouigo: già in vendita i biglietti Madrid-Barcellona da 9 euro

25 novembre, da oggi in Spagna tre operatori ferroviari: come prenotare il biglietto del treno in modo rapido?

Il treno Frecciarossa di Iryo sui binari della Spagna, El Itagnol vi porta a bordo del viaggio inaugurale: video

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo. Autore delle notizie: Lorenzo Pasqualini, giornalista.

Commenta per primo

Rispondi