Turismo, italiani sempre più innamorati della Spagna: boom di presenze nel 2024

consuegra mulini toledo

I turisti italiani sono sempre più attratti dalla Spagna, ed il paese iberico si prepara a bissare i numeri da record del 2023 per presenze e volumi di spesa dei turisti italiani. Secondo quanto riporta askanews, lo scorso anno sono stati 4,8 milioni i turisti italiani che si sono recati in Spagna, con una spesa di 4,3 miliardi di euro, quasi nove milioni di passeggeri e 117mila voli.

“L’Italia ha una storia d’amore con la Spagna”

“L’Italia ha una storia d’amore con la Spagna – ha affermato Gonzalo Ceballos, direttore dell’ente spagnolo per il Turismo a Roma –  è il terzo mercato internazionale per collegamento aereo, con Barcellona, Madrid, isole Canarie e Baleari, Andalusia che è una destinazione tipica, ma gli italiani stanno scoprendo nuove destinazioni nel Nord della Spagna come le Asturie, Cantabria, i Paesi Baschi, la Galizia e il centro della Spagna”.

Non perderti la sezione “Viaggi” del giornale italo-spagnolo ‘El Itagnol’

Le novità per il 2024 sono state illustrate a Napoli nel corso della 27esima edizione della BMT, la Borsa Mediterranea del Turismo. Tra queste, il riconoscimento di Valencia come capitale verde d’Europa.

Stai leggendo El Itagnol – giornale italo-spagnolo di cultura e attualità con sede in Spagna. Non perderti gli aggiornamenti su itagnol.com!   Seguici anche sui social, su TwitterInstagram e Facebook!

Visitare la Spagna con le escursioni di Civitatis

https://www.civitatis.com/it/spagna/?aid=101744&cmp=Generale_Spagna

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo. Autore delle notizie: Lorenzo Pasqualini, giornalista.

Commenta per primo

Rispondi