A Barcellona un aprile dal sapore di Sardegna, con la rassegna dell’Assótziu de sos Sardos in Catalugna

barcellona sardegnaDal 4 al 22 aprile, Barcellona si è tinta di Sardegna con una rassegna di appuntamenti dedicati all’arte, alla musica, alla letteratura e alla ricerca, organizzati dall’Assótziu de sos Sardos in Catalugna. Un’occasione per scoprire la ricchezza e la varietà del patrimonio culturale dell’Isola, attraverso le opere di artisti emergenti e affermati, musicisti, letterati e ricercatori. Tra di loro Alberto Capitta, Vanessa Bissiri, Paolo Angeli, Beppe Dettori, Carlo Doneddu, Riccardo Pittau, Salvatore Fadda.

Tra gli eventi si segnalano concerti, incontri, e la giornata del 22 aprile presso la Filmoteca de Catalunya di Barcellona, con una rassegna cinematografica, mentre il prossimo 29 aprile (ore 20), nella preziosa Libreria italiana Le Nuvole di Barcellona, si svolgerà il concerto degli artisti Claudia Crabuzza e Pietro Ledda “Barabba”. Il duo algherese presenterà “Trent’anys recordant Pino Piras”, un sentito omaggio al cantautore Pino Piras, il più importante autore di canzoni in lingua catalana di Alghero.

Gli eventi sardi a Barcellona nel mese di aprile 2024

Qui sotto, le locandine di alcuni degli eventi sardi organizzati dall’Assótziu de sos Sardos in Catalugna nel mese di aprile 2024 a Barcellona. 

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo. Autore delle notizie: Lorenzo Pasqualini, giornalista.

Commenta per primo

Rispondi