“Sotto nuovi cieli, storie di donne italiane emigrate in Spagna”: un docufilm sull’emigrazione femminile italiana in Spagna

sotto nuovi cieli docufilm comites madrid

È stato appena presentato a Madrid, presso la Scuola Italiana, il documentario “Sotto Nuovi Cieli. Storie di donne italiane in Spagna”, prodotto dal Comites Madrid, del regista Pietro Joná. Il docufilm offre uno sguardo sull’emigrazione femminile italiana in Spagna.

Attraverso interviste a donne italiane condotte tra le città di Madrid, Siviglia e Malaga, il pubblico viene trasportato in un viaggio emozionante di scoperta e rinascita. Le protagoniste sono donne italiane che hanno abbracciato coraggiosamente il cambiamento trasferendosi in un Paese diverso da quello d’origine. Le loro storie offrono un ritratto della comunità italiana presente in Spagna e  più in generale, permettono di approfondire e comprendere le sfide e le opportunità dell’emigrazione.

Leggi anche. Arriva nei cinema spagnoli il film ‘C’è ancora domani’ di Paola Cortellesi: un grande successo in Italia

Le protagoniste del documentario,  che dura circa mezz’ora, sono: Chiara Bussotti, Simona Curci, Sofia Dianini, Miriam Iacomini, Noelia Kouchoyan, Ada Marroni, Priscilla Muscat, Nicoletta Negrini, Claudia Patruno e Sara Versace.

Presentazione del docufilm a Malaga

Si segnala la proiezione del docufilm “Sotto Nuovi Cieli. Storie di donne italiane in Spagna” il prossimo 25 maggio a Malaga.

Le storie di italiane in Spagna raccontate in un documentario – News dalle Ambasciate – Ansa.it

Un’insegnante e sua figlia studentessa, un’imprenditrice, un’attrice, la titolare di un bar-ristorante. Madrid, Malaga, Siviglia. (ANSA)

Presentazione a Malaga del Docufilm “Sotto Nuovi Cieli. Storie di donne italiane in Spagna”

Il Com.It.Es. di Madrid è lieta di presentare “Sotto Nuovi Cieli. Storie di donne italiane in Spagna”. Il docufilm offre uno sguardo sull’emigrazione femminile italiana in Spagna. Attraverso interviste a donne italiane condotte tra le città di Madrid, Siviglia e Malaga, il pubblico viene trasportato in un viaggio emozionante di scoperta e rinascita.

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo. Autore delle notizie: Lorenzo Pasqualini, giornalista.

Commenta per primo

Rispondi