Europei di calcio 2024, ecco quando si giocherà Italia-Spagna

europei 2024 calcio

Europei di calcio 2024, quando la partita Italia-Spagna? (foto: https://depositphotos.com/).Dal 14 giugno al 14 luglio si terrà in Germania il campionato europeo di calcio 2024, 17° edizione di un campionato molto atteso, secondo solo ai Mondiali come importanza per i tifosi del continente. L’edizione itinerante del 2020, annullata per la pandemia e rinviata al 2021, è stata vinta dall’Italia. Ora, dopo quattro anni, si torna con un nuovo torneo che incoronerà la squadra europea più forte.

Dal giornale ‘El Itagnol’ siamo particularmente attenti alle partite Italia-Spagna, molto seguite dai nostri lettori, ed in questo torneo c’è una buona notizia: si sa già la data di questa partita, che avverrà nella fase iniziale a gironi.

Europei di calcio 2024, quando sarà la partita Italia-Spagna?

Sì, agli Europei 2024 ci sarà Italia-Spagna, nella fase di qualificazione a gironi. In particolare, le due nazionali (che fanno parte del gruppo B insieme a Croazia ed Albania), si incontreranno il 20 giugno alle ore 21 presso la località di Gelsenkirchen. 

I prossimi Europei di calcio: dove si terranno?

L’edizione del 2028 degli Europei maschili di calcio si terrà tra Regno Unito e Irlanda, mentre gli Europei del 2032 si giocheranno in Italia e Turchia. In Spagna si terranno invece i Mondiali del 2030, che si terranno anche in Marocco e Portogallo.

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo. Autore delle notizie: Lorenzo Pasqualini, giornalista.

Commenta per primo

Rispondi