Europei 2024, dove vedere la partita Italia-Spagna sulla televisione spagnola

europei 2024 calcio
Europei di calcio 2024, quando la partita Italia-Spagna? (foto https://depositphotos.com/).

Manca ormai poco all’attesa partita degli Europei di calcio 2024, Italia-Spagna. L’incontro si terrà il 20 giugno alle ore 21 presso la località tedesca di Gelsenkirchen, nella Renania Settentrionale-Vestfalia. Dal giornale italo-spagnolo ‘El Itagnol’ siamo sempre stati particularmente attenti alle partite Italia-Spagna, molto seguite dai nostri lettori, ed in questo articolo andremo a vedere come assistere all’incontro sulla televisione spagnola e su quella italiana.

Qualche curiosità sulle nazionali di Italia e Spagna

La nazionale di calcio spagnola è guidata da Luis De la Fuente ed ha vinto tre volte gli Europei di calcio, nel 2008 e 2012, e nel lontano 1964. L’Italia è guidata invece da Luciano Spalletti, che recentemente ha portato il Napoli allo scudetto, nel campionato italiano 2022-2023, ed ha vinto gli Europei del 2020, tenutisi un anno dopo a seguito della pandemia di COVID-19.

Leggi anche: Questo è l’italiano di cui si parla di più in Spagna negli ultimi anni, ed anche nel 2024

Come vedere la partita sulla televisione spagnola

L’incontro può essere visto in Spagna in modo gratuito sul canale La 1 di TVE, la televisione di stato, così come sul sito web RTVE Play. Nessun problema quindi per chi vorrà assistere al march dalla Spagna, anche se ovviamente la telecronaca sarà spagnola.

La diretta italiana dall’estero

Per vedere la diretta dall’estero, sarà un po’ più complicato visto che la RAI blocca i contenuti in diretta se cerchiamo di visualizzarli da una IP che si trova fuori dall’Italia, sulla pagina ufficiale. Uno dei modi usati per aggirare il blocco geografico dall’estero è utilizzando una VPN. Negli ultimi tempi è stata abilitata anche la possibilità di vedere la RAI grazie a Il Globo TV, dopo aver effettuato un abbonamento. Ci saranno poi anche i canali privati NOW e Sky Go, entrambi trasmetteranno la partita, ma per accedervi è necessario un abbonamento.

Più facile assistere alla partita con le radiocronache: la RAI non blocca la radio in diretta, che può essere ascoltata anche dall’estero.

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo. Autore delle notizie: Lorenzo Pasqualini, giornalista.

Commenta per primo

Rispondi