A Madrid è stato ucciso a colpi di pistola il fratello dell’ex vice-sindaca della capitale

giornali

MADRID. Lo scorso 4 giugno una notizia ha fatto sobbalzare per qualche minuto i giornalisti nelle redazioni spagnole, e tante persone che hanno appreso dell’evento da telegiornali e notiziari online. Borja Villacís, uno dei due fratelli di Begoña Villacís, ex vice sindaca della capitale spagnola con il partito di centro-destra Ciudadanos, è stato ucciso a colpi di arma da fuoco nel quartiere di Fuencarral-El Pardo (Madrid).

Secondo quanto riportato dai giornali spagnoli la vittima, di 41 anni e più volte arrestata per appartenenza a gruppi neonazisti e per violenza di genere, è stata colpita più volte a bruciapelo mentre guidava un’auto bianca sulla strada da Fuencarral a El Pardo, la M. -612, alle porte di Madrid. Gli spari provenivano da un’auto con tre occupanti che si sono poi dati alla fuga, informa il giornale El Pais.

Omicidio alle porte di Madrid, ucciso il fratello della ex-vice sindaca: i motivi?

Nella giornata di ieri, mercoledì 5 giugno, un’operazione congiunta della Polizia Nazionale e della Guardia Civil ha portato all’arresto dei due presunti autori dell’omicidio, informa EuropaPress. Uno degli arrestati, uno spagnolo di 24 anni, era da anni ricercato per narcotraffico ed è un appartenente a gruppi neo-nazisti molto conosciuto nel mondo dell’estrema destra spagnola. Il giorno prima era stata fermata anche una donna. I tre arrestati per l’omicidio, due uomini e una donna, sono legati – secondo quanto riferiscono i media spagnoli – ad un clan familiare dedito al traffico di droga radicato nella località toledana di Bargas, vicino Toledo.

Detenidos en Yuncos (Toledo) los presuntos autores del asesinato de Borja Villacís

Un operativo conjunto de la Policía Nacional y de la Guardia Civil ha detenido en una urbanización del…

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo. Autore delle notizie: Lorenzo Pasqualini, giornalista.

Commenta per primo

Rispondi