Questo è l’italiano di cui si parla di più in Spagna negli ultimi anni, ed anche nel 2024

real madrid
L’emblema del Real Madrid davanti a uno stadio di calcio (foto: https://depositphotos.com/).

C’è un italiano molto famoso in Spagna, che compare molto spesso su giornali, notiziari radio e telegiornali, ed in generale sulla bocca di molti spagnoli, e che sta comparendo ancora più spesso in questo 2024. Il suo cognome viene menzionato molto frequentemente, è molto popolare ed è anche molto frequente sentire la sua voce nelle interviste in radio e in televisione, con il suo spagnolo con marcato accento italiano. Questo italiano di cui si parla tanto in Spagna, molto amato da tanti tifosi, è Carlo Ancelotti, da diversi anni ormai allenatore del Real Madrid.

Un italiano molto popolare in Spagna

Negli ultimi mesi, ancora una volta, Carlo Ancelotti ha fatto parlare molto di sé, ed è nuovamente diventato l’italiano di gran lunga più menzionato dai notiziari spagnoli in questo inizio di giugno 2024, dopo che la squadra da lui allenata ha vinto l’ennesima prestigiosa coppa: la Champions League. Il 1° giugno infatti, la celebre squadra madrilena ha vinto la coppa europea dopo aver disputato la finale contro il tedesco Dortmund. Ma negli ultimi mesi e negli ultimi anni il Real Madrid di Carlo Ancelotti ha inanellato molte altre vittorie, rendendo questo allenatore italiano davvero celebre in Spagna.

carlo ancelotti
L’allenatore del Real Madrid, l’italiano Carlo Ancelotti (foto: https://depositphotos.com/).

Le vittorie del Real Madrid negli ultimi anni

Con la guida di Ancelotti il Real Madrid ha vinto il campionato nazionale di calcio spagnolo (la Liga) del 2021-2022 e dell’ultima stagione, 2023-2024. Ha vinto la Coppa di Spagna 2022-2023 e la Supercoppa 2022 e 2024. Inoltre, ha vinto la Champions League di quest’anno, 2023-2024, e quella del 2021-2022, ed aveva vinto anche la coppa europea del 2013-2014 (ha quindi vinto tre coppe europee con il Real Madrid). Ancelotti è allenatore del Real Madrid dal 2021, ma lo era stato anche tra il 2013 ed il 2015. 

Le accuse di frode fiscale

Negli ultimi mesi la procura di Madrid ha chiesto quasi 5 anni di carcere per l’allenatore del Real Madrid Carlo Ancelotti per frode fiscale. Ancelotti, secondo l’accusa, avrebbe frodato il fisco spagnolo per oltre un milione di euro nel corso del suo primo incarico come allenatore del Real Madrid.

Rassegna stampa italo-spagnola del 2024 su Carlo Ancelotti

Il segreto di Ancelotti è Ancelotti – Il Post

Nei recenti successi del Real Madrid di Carlo c’è il contributo importante di suo figlio Davide, suo vice e sempre più considerato dai media spagnoli

Ancelotti Re Carlo V e il (semi) flop di Napoli

Re Carlo V, cioè Carlo Ancelotti, è stato celebrato con tutti gli onori dopo la conquista della quinta Champions League con il Real Madrid. E pensare che nella scorsa estate sembrava…

Champions vuol dire Ancelotti, tutti i suoi record – Notizie – Ansa.it

E’ l’allenatore più vincente, 5 titoli, fa il tris col Real (ANSA)

La fiesta del Madrid en Wembley: “Vino o cerveza” para Ancelotti, la madre de Bellingham con Mourinho, un “amuleto”, una pelea…

“Estoy agotado. Necesito un vino o una cerveza. Y este domingo el puro, seguro”, bromeaba Carlo Ancelotti en los pasillos del Estadio de Wembley, una vez superada la…

“Il Carnevale di Ancelotti”, “Con lui in Real gioca in 12”: la stampa mondiale esalta Carletto

La settima Champions alzata dal tecnico italiano e la 15ª del Real viste attraverso le prime pagine dei quotidiani stranieri

La procura di Madrid ha chiesto quasi 5 anni di carcere per l’allenatore del Real Madrid Carlo Ancelotti per frode fiscale – Il Post

La procura di Madrid ha chiesto che Carlo Ancelotti, allenatore della squadra di calcio del Real Madrid, venga condannato a 4 anni e 9 mesi di carcere per aver frodato il fisco spagnolo per oltre un milione di euro.

Frode fiscale, la Spagna chiede 4 anni e 9 mesi per Ancelotti – Calcio – Ansa.it

La richiesta della Procura di Madrid per il tecnico italiano del Real, ‘non ha dichiarato oltre un milione di reddito per diritti d’immagine’ (ANSA)

L’eterno ritorno del Real Madrid di Ancelotti

La Supercoppa di Spagna ha dimostrato che il Real Madrid di Ancelotti è lontano dal finire.

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo. Autore delle notizie: Lorenzo Pasqualini, giornalista.

Commenta per primo

Rispondi