Torna la seconda edizione del Festival del Teatro Italiano di Barcellona

teatro italiano barcellona

Barcellona si prepara ad una stagione ricca di spettacoli, musica ed appuntamenti culturali con il ritorno della seconda edizione del Festival del Teatro Italiano, che si svolgerà fino al 9 luglio 2024. Questo festival, organizzato dalla Compagnia Teatrale Italiana di Barcellona, ​​nell’ambito del la direzione artistica di Luca Galdi mira a ripetere il successo  della sua prima edizione, proponendo un programma vario e di alta qualità per gli amanti del teatro e della cultura.

Il Festival del Teatro Italiano di Barcellona, patrocinato dall’Istituto Italiano di Cultura

Il festival, patrocinato dall’Istituto Italiano di Cultura, ha già riscosso successo notevole con i primi due eventi esauriti. L’ON Festival ha inoltre integrato la programmazione con eventi culturali altri che hanno avuto un successo clamoroso. Luca Galdi, direttore artistico della Compagnia Teatrale Italiana di Barcellona, ​​ha espresso la sua soddisfazione per il successo del festival: “Siamo felici di vedere come il pubblico ha risposto con entusiasmo alla nostra programmazione quest’anno. Gli spettacoli il tutto esaurito nelle prime settimane testimonia il crescente interesse per il Teatro Italiano a Barcellona”.

Leggi anche: In arrivo la 7° edizione del Festival del Cinema Italiano di Malaga

Compagnia Teatrale Italiana di Barcellona, nuove attività a settembre

Galdi ha inoltre annunciato progetti entusiasmanti per il futuro della compagnia teatrale: “a settembre la compagnia si espanderà con l’avvio di nuovi corsi di teatro. Quest’anno inoltre sono state aperte le porte ai bambini, offrendo corsi adattati appositamente per loro per la prima volta. I corsi verranno tenuti esclusivamente in italiano e sono aperti a tutti gli amanti della cultura e della lingua Italiani, indipendentemente dal loro livello o nazionalità.

Tutte le notizie dell’Italia in Spagna in questa pagina speciale del giornale El Itagnol

Il programma del festival

Il Festival del Teatro Italiano presenterà una serie di opere d’eccellenza presso il Teatro Golems, situato nella Calle Sant Lluis 64, a Barcellona Tutti gli spettacoli saranno in italiano:

Martedì 25 giugno alle ore 20:00 verrà presentato “Ditegli sempre di sì”, una produzione della Compagnia Teatrale Italiana di Barcellona sotto la direzione di Luca Galdi.

Martedì 2 luglio alle ore 20:00 sarà la volta di “Una difficile commedia”, messo in scena da Luci della Ribalta e diretto da Guglielmo Lipari. Questa azienda ha avuto un grande successo con questo spettacolo, riempiendo i teatri di Milano, Roma, Napoli e altre città.

Martedì 9 luglio alle 20 si chiude con *Veleno per topi* di Le Controverse, diretto da Rosario Arena. L’ON Festival continuerà a proporre eventi entusiasmanti:

– Il 28 e 29 giugno, dalle ore 12:00 all’01:00, si celebrerà “Birra, Vi y gastronomia” a Santa Caterina”, fiera enogastronomica davanti al mercato di Santa Caterina, con degustazioni di piatti e specialità dei locali del quartiere, anche con ingresso gratuito.

Il festival ha anche il sostegno di due sponsor: Familia Blau, che offrirà una drink card per tutti gli spettatori degli  spettacoli del 25 giugno 2 e 9 luglio e Kamoma Spritz Bar. I biglietti per tutti gli spettacoli e gli eventi sono ora disponibili tramite @fenles_oJicial. Un’occasione unica per godere di un’offerta culturale diversificata e di alta qualità durante questa estate a Barcellona.

Link utili qui:

https://www.instagram.com/teatro_ita_barcelona/

https://www.facebook.com/TeatroItaBarca

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo. Autore delle notizie: Lorenzo Pasqualini, giornalista.

Commenta per primo

Rispondi