A Madrid tornano i Modena City Ramblers: concerto il 6 luglio al Festival Rio Babel

modena city ramblers
I Modena City Ramblers, gruppo musicale italiano di combat folk.

I Modena City Ramblers tornano a Madrid. Il noto gruppo musicale italiano di combat folk, nato nel 1991, suonerà infatti nella capitale spagnola il 6 luglio, unica data internazionale di questa estate 2024.

Nati nel 1991 come gruppo di folk irlandese, auto-definitosi di combat folk, i Modena City Ramblers hanno da sempre utilizzato la musica folk irlandese per le loro canzoni. Da lì un trentennio costellato di successi, sia dal punto di vista discografico che di live tour, in Italia e in Europa. Il gruppo è infatti molto attivo sui palchi, con una media di 80 concerti all’anno. Dal 2021 i Modena City Ramblers stanno celebrando i 30 anni di vita con nuovi concerti, dopo la pausa forzata dovuta alla pandemia di COVID-19.

Il concerto dei Modena City Ramblers a Madrid

Il sabato 6 luglio 2024, alle ore 16, i Modena City Ramblers suoneranno presso il Festival Rio Babel, presso la Caja Magica. Questa è l’unica data internazionale di una lunga serie che li vedrà suonare in numerose località italiane, per tutta l’estate.

Leggi anche. Estate 2024, a Madrid torna il Mad Cool Festival: dai Pearl Jam ai Måneskin, ecco chi ci sarà e il calendario

Il Festival Rio Babel

Il Festival Río Babel di Madrid si tiene quest’anno il 4, 5 e 6 luglio 2024 alla Caja Mágica e celebra nel 2024 la sesta edizione. Questo eterogeneo festival di musica ibero-americana vedrà la presenza dei migliori gruppi e artisti spagnoli. I Modena City Ramblers saranno gli unici ospiti italiani della giornata.

Modena City Ramblers

El grupo italiano de folk combativo aterriza en RÍO BABEL, para cautivarnos con sus grandes hits. Tras 30 años en la industria, su éxito ha sido y sigue siendo rotundo, rompiendo el escenario allá donde van.

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo. Autore delle notizie: Lorenzo Pasqualini, giornalista.

Commenta per primo

Rispondi