Due settimane di eventi storici e ricorrenze importanti tra Italia e Spagna: così le stiamo raccontando su El Itagnol

Tra la fine di aprile e l’inizio di maggio 2025, Italia e Spagna sono state teatro di eventi significativi che abbiamo seguito e raccontato su El Itagnol. Dalla morte di papa Francesco, con i grandi funerali a Roma, nella Città del Vaticano e poi per le vie della città, passando per l’80° anniversario della Liberazione dal nazi-fascismo, il 25 aprile, una festa che ci ha permesso di ricordare anche il 25 aprile del Portogallo, fino al grande blackout che ha colpito la Spagna e il Portogallo il 28 aprile, ed al conclave che si apre oggi a Roma per l’elezione del nuovo pontefice della Chiesa cattolica, è stato un periodo molto denso di eventi di grande portata e ricorrenze.

Stai leggendo El Itagnol – giornale italo-spagnolo: seguici anche sul canale Whatsapp!

Sia nella edizione italiana che in quella spagnola del giornale (itanol.com), abbiamo informato sull’attualità, sugli eventi, dando anche informazioni utili. Qui sotto, una selezione di articoli pubblicati sul sito, per ricordare che il giornale italo-spagnolo ed italo-iberico è sempre attivo, attento a ciò che si muove tra queste due parti d’Europa.

Qui sotto, una selezione.

La selezione

Queste ultime due settimane sono state molto dense di eventi. Iniziamo dalla morte del Papa, seguita poi dai funerali e dal Conclave.

La morte del Papa, i funerali e il conclave

Il 25 aprile

Il grande blackout

Stai leggendo El Itagnol – giornale italo-spagnolo di cultura e attualità con sede in Spagna. Non perderti gli aggiornamenti anche sui social: siamo su Facebook, XInstagram e adesso anche su Whatsapp e BlueSky!

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo. Autore delle notizie: Lorenzo Pasqualini, giornalista.
Informazioni su Redazione El Itagnol 3556 Articoli
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo. Autore delle notizie: Lorenzo Pasqualini, giornalista.

Commenta per primo

Rispondi