Ci sono state file davanti i benzinai nell’ultimo giorno di offerte sul prezzo del carburante. Alcuni distributori italiani hanno offerto per tutta l’estate, nei giorni del fine settimana, benzina a prezzi anche 30 centesimi al litro più bassi del prezzo durante la settimana.
Quella di oggi è stata l’ultima giornata di offerta. Con la fine dell’estate, si ritorna perciò a prezzi “normali” lungo tutta la settimana. Però di prezzi normali non si tratta. La benzina verde in Italia ha raggiunto cifre impossibili, superando in alcuni casi i 2 euro al litro. A volte si trovano prezzi più bassi, ma la media è sempre altissima, e non scende sotto 1,90 euro. Poco meglio va per il Diesel, che costa in media 1,80 euro. Intanto il dato della vendita di macchine nel mese di agosto registra un ulteriore crollo del 20%. Era dagli anni ’60 che non si vendevano cos¡ poche automobili in Italia.
Ultimi post di Redazione El Itagnol (vedi tutti)
- Spagna, il saluto del nuovo Ambasciatore d’Italia a Madrid: Giuseppe Maria Buccino Grimaldi assume oggi l’incarico - 1 Giugno 2023
- Spagna e Italia unite a favore della diversità LGBTI, evento a Madrid il 3 giugno - 1 Giugno 2023
- Cinema, è arrivato in Spagna ‘Las ocho montañas’, il film ispirato al libro di Paolo Cognetti - 31 Maggio 2023
Commenta per primo
Devi accedere per postare un commento.