Più di trecentomila italiani vivono in Spagna, a Madrid un incontro presso l’Ambasciata d’Italia

ambasciata italia madrid

Gli italiani che vivono in Spagna sono oltre trecentomila. In confronto a dieci anni fa, sono più del doppio. Secondo quanto riportato dalla Farnesina, la comunità italiana in Spagna è ben integrata e concentrata in alcune aree specifiche come Barcellona, Madrid, Canarie, Baleari, Andalusia e la regione di Valencia, riporta AnsaMED. L’età media è di 40 anni e sono in progressivo aumento gli italiani di seconda generazione, figli quindi di italiani emigrati in Spagna.

Italiani in Spagna, tutte le news

A Madrid un incontro presso l’Ambasciata Italiana

L’Ambasciata d’Italia a Madrid ha organizzato per il 29 gennaio un incontro-dibattito in occasione della visita del Sottosegretario agli Esteri Ricardo Merlo e del Direttore Generale per gli italiani all’Estero, Luigi Vignali. Oltre al Sottosegretario e all’Ambasciatore Stefano Sannino, sarà presente all’evento anche Bruno Simili, vicedirettore della rivista “Il Mulino” e coordinatore del numero “Viaggio tra gli italiani all’estero” ed il ricercatore Steven Forti, autore del capitolo “Viaggio tra gli italiani in Spagna”.

Presso l’Ambasciata d’Italia a Madrid la presentazione dei dati sugli italiani in Spagna

The following two tabs change content below.

Lorenzo Pasqualini

Madrid a El Itagnol
Giornalista italiano in Spagna, ho collaborato negli anni con giornali e periodici italiani e spagnoli. Sono caporedattore de ilmeteo.net, portale italiano del gruppo Meteored. Fondatore, gestore e redattore della testata "El Itagnol - Ultime notizie dalla Spagna". Fra Roma e Madrid. Laurea magistrale in Geologia Applicata all'Ingegneria.
loading...