Spagna, la Festa della Liberazione a Barcellona domenica 24 aprile: presente anche la sindaca Ada Colau

25 aprile barcellona

Nel 77º anniversario della Liberazione dell’Italia dal nazifascismo, l’ANPI Spagna organizza un evento a Barcellona, che si terrà domenica 24 aprile. “Per riaffermare il nostro compromesso in difesa di libertà, uguaglianza, rispetto e difesa dei diritti fondamentali delle persone […] e per ricordare ed onorare coloro i quali, in tutti i paesi, lottarono perché le future generazioni potessero vivere in pace e libertà – si legge nel comunicato dell’associazione nazionale dei partigiani italiani – invitiamo la cittadinanza, e tutti i gruppi e le associazioni che condividano questi ideali, ad aderire alla Manifestazione Antifascista – Domenica 24 Aprile 2022, nella Plaça del Rei di Barcellona, dalle 11 alle 14. Ci saranno interventi e musica.

Leggi anche. La festa della Liberazione a Madrid per l’anniversario del 25 aprile

La sindaca di Barcellona ed il Console Generale d’Italia

Atteso tra gli altri anche l’intervento istituzionale della sindaca di Barcellona, Ada Colau, e del Console Generale d’Italia a Barcellona, Emanuele Manzitti, che parteciperà all’evento. Ci saranno anche interventi di associazioni come “Amici delle Brigate Internazionali della Catalogna”, la ONG Mediterranea – Saving Humans, e la ONG italiana Emergency. Qui sotto, la locandina ufficiale dell’evento.

Gli articoli sul 25 aprile in Spagna

La locandina con le informazioni sull’evento

25 aprile 2022 barcellona

Le foto e i video della manifestazione per il 25 aprile 2022 a Barcellona

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo. Autore: Lorenzo Pasqualini, giornalista.