Meteo, in Spagna sembra già luglio: caldo anomalo a metà maggio, possibili temperature di 40-42°C

caldo spagnaIn Spagna sembra essere già arrivato il mese di luglio. Una situazione di caldo anomalo sta interessando la Penisola iberica già da diversi giorni, e la notizia è che sta per intensificarsi ulteriormente. Nei giorni scorsi sono stati superati picchi di 35 °C in alcune aree del paese, e sono stati raggiunti e superati i 30°C in buona parte del centro-sud. Le temperature massime, riporta il sito Meteored Spagna, supereranno i 35°C a Granada e Lleida in questi giorni, con valori che sfonderanno di 5-10°C la media del periodo in praticamente tutto il paese. Anche sul mar Cantabrico registreremo picchi di oltre 30°C.

Notizie meteo dalla Spagna

Meteo Spagna, caldo record: temperature da luglio nel paese

Nei prossimi giorni i modelli previsionali ipotizzano temperature ancora più alte, con massime che in certe aree del paese potrebbero toccare i 40°C. Non succederà solo in Andalusia (previsti 38 ºC a Córdoba), ma anche in città dell’interno come Saragozza, dove sono attesi 37°C di massima. Davvero eccezionali anche i 35°C previsti a Bilbao, sempre secondo quanto riporta il sito spagnolo tiempo.com.

Expertos asombrados: viene calor de plena canícula, ¡quizá de récord!

Esta semana las temperaturas seguirán siendo anormalmente altas en casi todo el país, y a finales de semana podrían batirse algunos récords.

L’allerta meteo dell’Agenzia statale di meteorologia: “temperature eccezionali per l’epoca dell’anno”

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo. Autore: Lorenzo Pasqualini, giornalista.