L’italiano Carlo Ancellotti sarà allenatore del Real Madrid fino al 2026

ancelotti

Nel corso del 2023 sembrava ormai certo l’addio dell‘italiano Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid dal 2021 (e precedentemente anche dal 2013 al 2015), alla squadra spagnola. La notizia che rimbalzava su tutti i giornali era che sarebbe diventato allenatore della nazionale brasiliana nel 2024. La stagione 2023-2024 sarebbe stata quindi l’ultima alla guida della famosa squadra madrilena.

La sorpresa è arrivata con l’inizio del 2024: Ancelotti ha rinnovato come allenatore del Real Madrid fino al 2026, e resterà quindi nella capitale spagnola altri tre anni. Negli ultimi anni Carlo Ancelotti è stato uno dei nomi di italiani in Spagna più presente sulla stampa sportiva (e non solo) spagnola. Sotto la sua guida il Real Madrid ha vinto un campionato della Liga, una Supercoppa di Spagna, la Coppa di Spagna e la Coppa UEFA.

Ancelotti rinnova con il Real Madrid fino al 2026 e dice addio al Brasile

“Alla fine le cose sono andate come volevo: restare qui. Essere il ct dei verdeoro è un grande sogno, ma non so se loro sono contenti della mia decisione”

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo. Autore delle notizie: Lorenzo Pasqualini, giornalista.

Commenta per primo

Rispondi