Spagna, code chilometriche alla frontiera con la Francia per i controlli dopo il 13-N

frontiera_biriatouCode chilometriche alla frontiera fra Spagna e Francia si sono registrate oggi 17 novembre 2015 lungo la autostrada del Cantabrico AP-8 nei pressi di Irùn, nei Paesi Baschi.

Le code sono state causate dai controlli della Polizia francese al passo di Biriatou, particolarmente meticolosi da quando è stato dichiarato lo stato di emergenza per gli attacchi del 13-N. I controlli lungo la frontiera fra la Francia e la Spagna (così come anche lungo la frontiera con l’Italia) erano stati riattivati proprio il 13 novembre, in vista del vertice del clima che si terrà fra fine novembre e primi di dicembre nella capitale francese,

Meno problemi invece nell’altro importante passo di frontiera, quello della Jonquera in Catalogna dove nonostante i controlli non si sono formate file così lunghe.



The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo.