
MADRID. La sera dell’8 marzo 2016 si è tenuta a Madrid la partita Real Madrid – Roma, nell’ambito del trofeo di calcio della Champions League. Il risultato finale è stato di 2-0, ed il Real Madrid si è così classificato per i quarti di finale. I gol del Real Madrid sono arrivati a pochi minuti di distanza: al 63′ ha segnato Cristiano, al 67′ è stata la volta di James.
Al margine dell’incontro sportivo, la partita verrà ricordata per lo storico “addio” di Francesco Totti. Il calciatore romanista, amatissimo dai tifosi della Roma, ha giocato infatti la sua (probabilmente) ultima partita di Champions League. Lo stadio Santiago Bernabeu di Madrid lo ha salutato con una standing ovation che solo i grandi campioni hanno avuto in passato. Del Piero nel 2008, Pirlo nel 2013.. Un lungo applauso che anche la stampa spagnola ha riportato sui giornali di oggi.
Il saluto del Bernabeu a Francesco Totti sulla stampa spagnola
- El Pais. El Bernabéu ovaciona a Totti
- El Mundo. Ave, Real
- Marca. Totti se llevó la ovación y el cariño del Bernabéu
- La Razon. Tributo a Totti en el Bernabéu
- EFE Agencia. Totti recibe un cariñoso homenaje del Santiago Bernabéu
Ultimi post di Redazione El Itagnol (vedi tutti)
- Nel 2026 ci saranno le elezioni per il rinnovo dei Comitati degli Italiani all’Estero (Com.It.Es): cosa sono e come si vota? - 19 Agosto 2026
- Canarie, la 4°Edizione della Settimana della Cultura Italiana si terrà ad ottobre a Tenerife e Fuerteventura - 17 Agosto 2026
- Ferragosto in Spagna non si chiama come in Italia: le cose da sapere su questa festa - 14 Agosto 2026

Commenta per primo