[FONTE: Camera di Commercio Italiana per la Spagna]
Le celebrazioni della Festa Nazionale italiana si aprono alla cittadinanza di Madrid, con una madrina d’eccezione: Raffaella Carrà.
Per la prima volta, il prossimo 2 giugno, l’Ambasciata d’Italia e la Camera di Commercio Italiana per la Spagna (CCIS), in collaborazione con il Comune di Madrid e con la partecipazione della Città di Catania, organizzano presso il centro culturale Conde Duque una grande festa per celebrare la ricorrenza della Festa della Repubblica. L’evento darà avvio alla rassegna Passione Italia, che proseguirà fino al 4 giugno presso il Conde Duque presentando il meglio del nostro Paese e del nostro stile di vita: gastronomia, design, fabbricazione digitale, turismo, cultura e musica in uno spazio progettato con il contributo dei giovani designer selezionati dall’Ambasciata d’Italia attraverso il progetto #ITmakES.
L’inaugurazione della festa sará il 2 giugno: presente anche la sindaca di Madrid Manuela Carmena
La Sindaca di Madrid Manuela Carmena, il Sindaco della Città Catania Enzo Bianco, l’Ambasciatore d’Italia Stefano Sannino ed il Presidente della Camera di Commercio Italiana in Spagna Marco Pizzi, inaugureranno le celebrazioni del 2 Giugno. Madrina d’eccezione della serata sarà Raffaella Carrà.
Grazie alla collaborazione del Comune di Madrid e della Città di Catania e all’appoggio di numerose imprese italiane e spagnole, alle quali va il ringraziamento delle Istituzioni italiane in Spagna, il patio del centro culturale si trasformerà in una autentica piazza italiana per condividere con tutti gli amici spagnoli il meglio del #VivereALLitaliana: lo spazio è stato progettato con il contributo dei giovani designer selezionati dall’Ambasciata d’Italia attraverso il progetto #ITmakES.
Le parole dell’Ambasciatore d’Italia in Spagna Stefano Sonnino, alla vigilia di Passione Italia 2017
“Con questa iniziativa – spiega l’Ambasciatore d’Italia Stefano Sannino – abbiamo voluto aprire la celebrazione della Festa Nazionale italiana a tutti gli amici spagnoli e in particolare alla cittadinanza di Madrid. Abbiamo deciso di farlo, costruendo sul successo della rassegna Passione Italia ideata dalla Camera di Commercio Italiana per la Spagna, presentando al Conde Duque il meglio del nostro Paese e del nostro stile di vita: dai suoi aspetti più conosciuti, come la gastronomia, la musica, il saper fare, a quelli più innovativi e contemporanei, come il design e la cultura maker. In tutte queste attività abbiamo cercato di mettere in evidenza gli straordinari risultati che scaturiscono dall’incontro tra Italia e Spagna, che l’Ambasciata sta valorizzando attraverso il progetto ITmakES, dedicato al nuovo saper fare che nasce fra Italia e Spagna”.
Frequenza Madrid 976, la radio degli italiani in Spagna, sarà presente a Passione Italia
Frequenza Madrid 976, il programma radio degli italiani in Spagna, sarà presente con una postazione mobile a Passione Italia 2017. Qui sotto maggiori informazioni.
Frequenza Madrid 976 sarà a Passione Italia 2017 con interviste dal vivo e trasmissioni LIVE
Frequenza Madrid 976, il programma radio degli italiani a Madrid e in generale degli italiani in Spagna, sarà presente a Passione Italia, la grande festa italiana che si terrà dal 2 al 4 giugno nella capitale spagnola presso il centro culturale Conde Duque.
Ultimi post di Redazione El Itagnol (vedi tutti)
- Festival del cinema di San Sebastián, le polemiche per il film sull’ex leader di ETA - 22 Settembre 2023
- Giornata Mondiale della Paella, il segreto del più famoso piatto della cucina spagnola - 20 Settembre 2023
- L’Italia celebra l’anniversario del XX settembre: cosa accadde a Roma il 20 settembre 1870? - 20 Settembre 2023
Commenta per primo
Devi accedere per postare un commento.