Il principale Ospedale regionale di Malaga, in Andalusia, piange da domenica scorsa la perdita di un lavoratore diventato riferimento per gli operatori sanitari in questo fatidico 2020. Massimo Colombi, infermiere italiano e delegato sindacale UGT presso l’ospedale dove lavorava da quasi dieci anni, è morto domenica nel suo domicilio.
Il messaggio di cordoglio di Pedro Sánchez
La notizia della sua morte è rimbalzata sui media spagnoli ed ha ricevuto anche l’attenzione del premier spagnolo Pedro Sánchez e del Ministro della Salute Illa. “Un abbraccio alla famiglia ed ai colleghi dell’Hospital Regional de Málaga dove lavorava Massimo Colombi – ha scritto Sánchez sul suo account Twitter. “Oggi perdiamo un infermiere, ma soprattutto una gran persona che si è distinta per la sua generosità, umanità e affetto verso i pazienti”, si legge ancora.
Un abrazo para la familia y compañeros del Hospital Regional de Málaga donde trabajaba Massimo Colombi. Hoy perdemos a un enfermero, pero sobre todo a una gran persona que destacó por su generosidad, humanidad y cariño hacia los pacientes. Hasta siempre.https://t.co/6rNnE1MSQh
— Pedro Sánchez (@sanchezcastejon) December 13, 2020
L’infermiere, originario della zona di Brescia, si era fatto conoscere ad aprile di quest’anno per il suo impegno per favorire il contatto tra i pazienti ricoverati con COVID-19 e le loro famiglie tramite videochiamate, in modo da mitigare la solitudine e l’isolamento causati dalla malattia.
Ultimi post di Redazione El Itagnol (vedi tutti)
- Manifestazioni contro l’amnistia in Spagna nell’autunno 2023: bandiere spagnole e accuse di dittatura - 18 Novembre 2023
- Giornata mondiale della prematurità, si celebra il 17 novembre anche in Italia e Spagna - 17 Novembre 2023
- Nuovo governo in Spagna, ecco quali sono gli 8 partiti che appoggiano la fiducia a Sánchez - 16 Novembre 2023
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.