Oggi allo stadio Olimpico di Roma l’incontro di andata di Champions League fra Roma ed Atletico Madrid. L’Atletico vestirà una maglia speciale per dire addio allo stadio Vicente Calderón
Grande attesa per gli appassionati di calcio per il match Roma-Atletico Madrid, che si disputerà oggi, 12 settembre, nel campo dello Stadio Olimpico di Roma. La partita inaugura la fase a gironi della stagione di Champions League 2017-2018.
Erano quasi vent’anni che le due squadre non si incontravano in una partita di Champions. L’ultima volta fu il 16 marzo 1999, in una gara che venne vinta dagli spagnoli.
L’Atletico Madrid dirà addio allo stadio Calderòn con una maglia speciale
La squadra madrilena, fondata nel 1903 e vincitrice di 10 scudetti in Spagna (l’ultimo nel 2014), si presenterà in campo con una maglia speciale, che servirà per dare l’addio al suo vecchio stadio, il Vicente Calderón.
Potrebbe interessarti. Maggio 2017: Madrid dice addio al Vicente Calderón
Dopo 50 anni infatti, la squadra madrilena abbandona il vecchio stadio situato lungo le rive del fiume Manzanarre per “trasferirsi” nel nuovo stadio Wanda Metropolitano, conosciuto come La Peineta, appena ristrutturato dopo infinite vicissitudini.
L’inaugurazione dello stadio avverrà il 16 settembre. La Roma sarà una delle prime squadre a giocarvi, nella partita di ritorno del 22 novembre prossimo.
Dove vedere la partita in Spagna e in Italia
Le due squadre inizieranno a giocare alle 20.45.
Per assistere in televisione al match, in Italia basterà sintonizzarsi su Canale 5, dove sarà disponibile in chiaro. In Spagna invece solo i canali a pagamenti la trasmetteranno (in particolare, BeinSport).
La stampa sportiva spagnola: “l’Atletico va a Roma con gli occhi puntati al cielo”
Dopo il gran temporale che ha allagato diverse zone di Roma nella giornata del 10 settembre, e che ha causato almeno 6 vittime a Livorno, la stampa spagnola sottolinea l’attenzione della squadra madrilena per la situazione meteo.
Atlético de Madrid: El Atlético viaja a Roma pendiente del cielo – Marca.com
El Atlético viaja mañana a Roma muy pendiente del temporal que está afectando a gran parte de Italia y que ha llegado a la capital en las últimas horas. El noroeste de la península Itálica se ha llevado la peor parte.
Ultimi post di Redazione El Itagnol (vedi tutti)
- Festival del cinema di San Sebastián, le polemiche per il film sull’ex leader di ETA - 22 Settembre 2023
- Giornata Mondiale della Paella, il segreto del più famoso piatto della cucina spagnola - 20 Settembre 2023
- L’Italia celebra l’anniversario del XX settembre: cosa accadde a Roma il 20 settembre 1870? - 20 Settembre 2023
Commenta per primo
Devi accedere per postare un commento.