ROMA. Decine di migliaia di persone hanno partecipato oggi a Roma alla manifestazione promossa dall’ANPI, “mai più fascismi, mai più razzismi”.
Il corteo, partito dopo le 13.00 da piazza della Repubblica, si è snodato per il centro della capitale fino a Piazza del Popolo. La pioggia non ha scoraggiato migliaia di persone provenienti da tutta Italia a manifestare contro razzismo e fascismo, a pochi giorni dal voto del 4 marzo e a circa venti giorni dai drammatici fatti di Macerata.
“Mai più fascismi, mai più razzismi”
A inizio febbraio, lo ricordiamo, un uomo vicino all’estrema destra aveva aperto fuoco contro alcune persone di origine africana a Macerata, per poi consegnarsi alla polizia facendo il saluto romano.
Potrebbe interessarti. L’attentato di Macerata sui giornali spagnoli
L’attentato razzista è stato solo l’ultimo episodio di una lunga serie di aggressioni ed intimidazioni effettuate da gruppi neofascisti italiani, che sono aumentate di numero negli ultimi mesi. In questi giorni si stanno tenendo in tutta Italia numerosi cortei antifascisti. In certi casi si stanno verificando scontri fra forze dell’ordine e manifestanti.
Le immagini ed il video del corteo antifascista
Foto di Lorenzo Pasqualini
Video del corteo antifascista del 24 febbraio 2018 a Roma
Lorenzo Pasqualini
Ultimi post di Lorenzo Pasqualini (vedi tutti)
- Terremoti in Spagna e Portogallo, le aree con maggior sismicità - 7 Febbraio 2023
- Spagna, nuovo sondaggio politico: Vox torna a crescere - 6 Febbraio 2023
- Meteo, in Spagna in arrivo neve a quote basse - 3 Febbraio 2023
Commenta per primo