
Da gennaio 2019 l’offerta di corsi si sdoppia: gli stessi corsi, gli stessi insegnanti, ma invece che nella sede di Villa Albani la seconda sede sarà presso il Polo Didattico di piazza Oderico da Pordenone, 3 (zona Garbatella).
Il Cervantes di Roma
L’Instituto Cervantes è l’istituzione pubblica creata dallo Stato Spagnolo per la diffusione della lingua spagnola e della cultura ispanica in tutto il mondo. È presente in più di settanta città nei cinque continenti. L’Instituto Cervantes di Roma, inaugurato nel 1992 ed erede dell’Istituto Spagnolo di Lingua e Letteratura, propone un ampio ventaglio di corsi generali e speciali, con didattica frontale o a distanza, e con orari e tipologie flessibili per venire incontro a qualunque necessità. L’offerta dei corsi dell’Instituto Cervantes comprende: corsi generali di spagnolo (strutturati in base ai livelli del Quadro Comune Europeo di Riferimento (Consiglio d’Europa, 2001): A1, A2, B1, B2, C1 e C2. Corsi di catalano, galego e basco. Corsi speciali. Corsi preparazione agli esami DELE.
Anche catalano, basco e galego
Al Cervantes di Roma ci sono anche corsi per imparare le altre lingue coufficiali di Spagna: il catalano, il basco ed il galego. Proprio a gennaio 2019 si terranno i “martedì in catalano”, una serie di eventi dedicati alla lingua e alla letteratura catalane. Tre incontri per conoscere alcuni degli aspetti più significativi di questa dinamica e cosmopolita cultura.
Ultimi post di Redazione El Itagnol (vedi tutti)
- Spagna, la mozione di sfiducia di Vox non passa ed apre di fatto una lunghissima campagna elettorale - 22 Marzo 2023
- Campionato di calcio spagnolo 2023, come sta andando la Liga: per il Real Madrid di Ancelotti scudetto quasi impossibile - 22 Marzo 2023
- L’ambasciata di Spagna a Roma celebra la Giornata della Poesia con i versi di Rafael Alberti - 21 Marzo 2023
Commenta per primo