Meteo, a Madrid torna la pioggia dopo settimane di siccità

pioggia spagnaMADRID. Le previsioni meteo per le prossime ore portano buone notizie per Madrid: dopo settimane senza neanche una goccia di pioggia, e con temperature massime da primavera anticipata, sono previste precipitazioni fin da questa sera.

Domani, mercoledì 6 marzo, sarà una giornata di pioggia su Madrid e sulla regione.

Sulle montagne torna la neve. Era da inizio febbraio che non cadeva più neve sulla sierra. Il maltempo avrà vita breve ma porterà pioggia e neve su tutta la Spagna. Si archivia così un lungo periodo di tempo stabile sulla città, che ha portato a nuovi picchi di inquinamento e all’attivazione del protocollo “anti-contaminaciòn” per diversi giorni.

Le previsioni meteo a Madrid

Il ritorno della pioggia sul paese dovrebbe aiutare a contenere gli incendi che negli ultimi giorni e settimane sono divampati eccezionalmente nel Nord del paese, zona geografica normalmente caratterizzata da alta piovosità e un clima più umido.

The following two tabs change content below.

Lorenzo Pasqualini

Madrid a El Itagnol
Giornalista, ho collaborato negli anni con giornali e periodici italiani e spagnoli. Sono caporedattore de ilmeteo.net, portale italiano del gruppo Meteored. Fondatore e caporedattore de El Itagnol. Vivo in Spagna da anni, sempre a cavallo fra Roma e Madrid. Laurea magistrale in Geologia Applicata all'Ingegneria.