MADRID. Le previsioni meteo per le prossime ore portano buone notizie per Madrid: dopo settimane senza neanche una goccia di pioggia, e con temperature massime da primavera anticipata, sono previste precipitazioni fin da questa sera.
Domani, mercoledì 6 marzo, sarà una giornata di pioggia su Madrid e sulla regione.
Sulle montagne torna la neve. Era da inizio febbraio che non cadeva più neve sulla sierra. Il maltempo avrà vita breve ma porterà pioggia e neve su tutta la Spagna. Si archivia così un lungo periodo di tempo stabile sulla città, che ha portato a nuovi picchi di inquinamento e all’attivazione del protocollo “anti-contaminaciòn” per diversi giorni.
Il ritorno della pioggia sul paese dovrebbe aiutare a contenere gli incendi che negli ultimi giorni e settimane sono divampati eccezionalmente nel Nord del paese, zona geografica normalmente caratterizzata da alta piovosità e un clima più umido.
Lorenzo Pasqualini
Ultimi post di Lorenzo Pasqualini (vedi tutti)
- Spagna, l’estrema destra tenta di far cadere il governo Sánchez con una mozione di sfiducia senza futuro - 21 Marzo 2023
- Elly Schlein porterà il PD sulla linea del PSOE spagnolo di Pedro Sánchez? - 16 Marzo 2023
- La nuova leader della sinistra spagnola Yolanda Díaz al congresso della CGIL, l’abbraccio con Elly Schlein - 16 Marzo 2023
Commenta per primo