Spagna, 22 dispersi in un naufragio nel Mare di Alboràn

migranti

MADRID. Ci sarebbero almeno 22 dispersi come risultato di un naufragio nel mare di Alboràn, al largo delle coste spagnole. Un elicottero di Salvamento Marítimo ha trasportato ad Almería tre uomini in stato critico. Viaggiavano su una imbarcazione proveniente dal Nord Africa, che è stata soccorsa da un traghetto che copriva la tratta Melilla-Motril. Sull’imbarcazione si trovavano 27 superstiti, ma si cercano le altre 22 persone che sono disperse in mare. In tutto infatti, gli occupanti dell’imbarcazione partita dalla costa marocchina erano 49.

Le 27 persone tratte in salvo sono state soccorse dal traghetto Vronskiy alle 15.40 di oggi, a circa 11 miglia nautiche dal cabo de Tres Forcas, una zona che ricade in acque di responsabilità marocchine. Secondo dati recenti, un terzo dei migranti che vengono salvati nel Mediterraneo dalla Spagna si trovavano in acque marocchine.

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo.