Il 26 gennaio a Madrid si è svolta la grande festa popolare del Capodanno cinese, con la sfilata nel quartiere Usera, ormai una tradizione che vede ogni anno la partecipazione di un maggior numero di madrileni. La comunità cinese iniziò a festeggiare il Capodanno alcuni anni fa, a Madrid, per poi ricevere cinque anni fa l’appoggio del Comune, con una serie di eventi organizzati in piazza.
Capodanno cinese rinviato invece a Milano e Roma, per il difficile momento che sta vivendo la Cina con l’espansione del temuto coronavirus. Il rinvio della festa non è legato a motivi sanitari ma è una scelta della comunità cinese perché il momento “non è appropriato”.
The following two tabs change content below.

El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo. Autore delle notizie: Lorenzo Pasqualini, giornalista.
Ultimi post di Redazione El Itagnol (vedi tutti)
- Si è tenuta a Roma la XIX edizione del Foro di dialogo Italia-Spagna, il sindaco Gualtieri: “due popoli fratelli” - 31 Marzo 2023
- Spagna, marzo si chiude con gravi incendi nelle Asturie: “situazione senza precedenti” - 31 Marzo 2023
- Spagna, i treni Frecciarossa di Iryo per la prima volta a Cordova e Siviglia: l’arrivo in Andalusia rompe il monopolio della spagnola Renfe - 31 Marzo 2023