MADRID. Fra le mille notizie di questi giorni drammatici in cui l’emergenza COVID-19 sta colpendo con forza la Spagna, c’è quella drammatica delle case di riposo di Madrid e di altre città spagnole. Sono decine le vittime per coronavirus in diversi centri per anziani del paese. Il dato che più colpisce è la quantità di persone che risiedevano in questi centri di riposo, che sono morti negli ultimi giorni. La regione più colpita è quella di Madrid, dove si contano oltre 50 morti fra i residenti di alcune case di riposo. In una sola clinica, quella di Valle Hermoso, a Madrid, sono morti per coronavirus 20 anziani.
Stesso dramma anche in case di riposo a Ciudad Real (14 morti presso il centro privato di Tomelloso). Ed ancora, molte vittime in centri per anziani a Vitoria, Barcellona, Valencia ed Alicante. La denuncia dei familiari e del personale che lavora in queste strutture è la mancanza di materiale per far fronte all’emergenza, mancanza di protezione adeguata, e test effettuati con troppo ritardo.
Ultimi post di Redazione El Itagnol (vedi tutti)
- In Spagna c’è una coppia di lupi italo-spagnola: si trova in Aragona, ed è l’unica conosciuta - 30 Settembre 2023
- Politica spagnola, fallito il tentativo di Feijóo: cosa succede ora? Quando un nuovo governo? Il calendario - 29 Settembre 2023
- L’ultima puntata di ‘Radio Itagnola’ è andata in onda il 28 settembre su Radio MIR - 29 Settembre 2023
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.