Le città e la nuova cultura digitale, l’evento online di DOSINTRES Cultura il 18 giugno

L’associazione DOSINTRES Cultura, con il sostegno dell’Ufficio del Consigliere per la Cultura e Scienza dell’Ambasciata di Spagna a Roma, invita oggi 18 giugno al sesto incontro virtuale italo-spagnolo all’interno del programma Parayolé, con un dibattito che vuole mettere sul tavolo un tema molto attuale come è quello della cultura faccia a faccia rispetto alla digitale, che alcuni chiamano cultura in scatola e con molti angoli sorprendenti da indagare.

In questo incontro, intitolato CITTÀ E NUOVA CULTURA DIGITALE, i partecipanti rappresenteranno città spagnole e italiane con importante presenza di turismo come Roma, Madrid, Palma di Maiorca o Barcellona, da diverse posizioni: rappresentanti pubblici, esperti critici nel mondo culturale o professionisti di questo.

Il sito di DOSINTRES Cultura

Faranno una valutazione dei momenti che la cultura sta vivendo, di come funziona la riapertura condizionata di monumenti, musei, gallerie, di cosa potrebbe esserci dietro il progetto ministeriale italiano “Netflix Culturale” e se il divario digitale produrrà un isolamento di una parte del pubblico. Naturalmente, sul tavolo saranno la cultura come appendice al turismo o come valore per gli abitanti delle città e anche il ruolo della cultura stessa come arma di cambiamento sociale.

MODERERÀ l’evento: Elisabetta Stefanelli, è attualmente caporedattore della redazione Cultura e Spettacolo dell’Agenzia ANSA.

Dove?  

In diretta, tramite Zoom (https://us02web.zoom.us/j/81912825690 ) e sul canale live Facebook di Dosintres Cultura https://www.facebook.com/Dosintres-Cultura

Si potrà vedere l’incontro anche in differita sul canale YouTube e sul sito web:

LINGUA: ITALIANO

 Per maggiori informazioni sui partecipanti , clicca qui.

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo. Autore: Lorenzo Pasqualini, giornalista.
loading...