L’associazione DOSINTRES Cultura, con il sostegno dell’Ufficio del Consigliere per la Cultura e Scienza dell’Ambasciata di Spagna a Roma, invita oggi 18 giugno al sesto incontro virtuale italo-spagnolo all’interno del programma Parayolé, con un dibattito che vuole mettere sul tavolo un tema molto attuale come è quello della cultura faccia a faccia rispetto alla digitale, che alcuni chiamano cultura in scatola e con molti angoli sorprendenti da indagare.
In questo incontro, intitolato CITTÀ E NUOVA CULTURA DIGITALE, i partecipanti rappresenteranno città spagnole e italiane con importante presenza di turismo come Roma, Madrid, Palma di Maiorca o Barcellona, da diverse posizioni: rappresentanti pubblici, esperti critici nel mondo culturale o professionisti di questo.
Faranno una valutazione dei momenti che la cultura sta vivendo, di come funziona la riapertura condizionata di monumenti, musei, gallerie, di cosa potrebbe esserci dietro il progetto ministeriale italiano “Netflix Culturale” e se il divario digitale produrrà un isolamento di una parte del pubblico. Naturalmente, sul tavolo saranno la cultura come appendice al turismo o come valore per gli abitanti delle città e anche il ruolo della cultura stessa come arma di cambiamento sociale.
MODERERÀ l’evento: Elisabetta Stefanelli, è attualmente caporedattore della redazione Cultura e Spettacolo dell’Agenzia ANSA.
Dove?
In diretta, tramite Zoom (https://us02web.zoom.us/j/81912825690 ) e sul canale live Facebook di Dosintres Cultura https://www.facebook.com/Dosintres-Cultura
Si potrà vedere l’incontro anche in differita sul canale YouTube e sul sito web:
LINGUA: ITALIANO
Per maggiori informazioni sui partecipanti , clicca qui.
Ultimi post di Redazione El Itagnol (vedi tutti)
- Manifestazioni contro l’amnistia in Spagna nell’autunno 2023: bandiere spagnole e accuse di dittatura - 18 Novembre 2023
- Giornata mondiale della prematurità, si celebra il 17 novembre anche in Italia e Spagna - 17 Novembre 2023
- Nuovo governo in Spagna, ecco quali sono gli 8 partiti che appoggiano la fiducia a Sánchez - 16 Novembre 2023
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.