Spagna, dal 1° settembre autostrade senza pedaggio in alcune zone: ecco dove

traffico spagna autostrada

Dall’1 settembre del 2021 in Spagna è stato tolto il pedaggio su alcune autostrade. Sono autostrade che si trovano soprattutto in Catalogna e parzialmente in Aragona. Bisogna ricordare che in Spagna una parte importante della rete autostradale non è a pedaggio. In catalogna si concentrano finora la maggior parte delle autostrade a pagamento.

Recentemente il governo Sanchez ha annunciato che, per coprire i costi di manutenzione e rispettare gli impegni presi con l’Europa per il piano di rilancio economico, dal 2023 verranno inseriti i pedaggi sulla rete delle strade a rapido scorrimento in Spagna.

Le autostrade senza pedaggio in Spagna dall’1 settembre 2021

  • Autostrada  AP-2 Saragozza – Mediterraneo
  • Alcuni tratti della Ap-7: Salou (Tarragona) – La Jonquera (Gerona) e Montmeló – el Papiol (Barcelona)
  • Autostrada C-32 Nord Barcellona – Lloret de Mar
  • Autostrada C-33 Barcellona – Montmeló

Il tratto gratuito della AP-2 è a partire dall’1 settembre quello fra Saragozza ed El Vendrell (Tarragona)di 215 chilometri. La AP-7 avrà due tratti gratuiti, Tarragona-La Jonquera (Girona) e Montmeló-El Papiol (Barcellona). Eliminato anche il pedaggio sulla C-32, nella zona di Maresme, e sulla la C-33 fra Barcellona e  Montmeló, dipendenti dal governo catalano.

¿Qué autopistas de Catalunya tienen peaje?

El levantamiento de las barreras en la AP-2, AP-7, C-32 y C-33 no elimina aún todas las vías de pago del territorio catalán

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo. Autore delle notizie: Lorenzo Pasqualini, giornalista.