Spagna, il 17 maggio in Galizia si celebra il Giorno della Lingua Galiziana

libri spagna

La Giornata delle lettere galiziane, Día das Letras Galegas, è una celebrazione istituita nel 1963 dalla Accademia Reale della Galizia, per onorare coloro che si sono distinti per la propria produzione letteraria in lingua galiziana o per la difesa di questa lingua. Ogni anno è dedicato a una personalità diversa, scelta dalla Real Academia, tenendo in considerazione che devono essere passati almeno dieci anni dal decesso.

17 maggio, giornata festiva in Galizia

Il Día das Letras Galegas è un giorno festivo in tutta la Comunità Autonoma della Galizia. A Roma questa giornata verrà celebrata qualche giorno dopo, il 23 maggio, con un evento presso l’Istituto Cervantes della capitale italiana, come si può vedere nella locandina qui sotto.

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo. Autore delle notizie: Lorenzo Pasqualini, giornalista.