La nuova stagione del Teatro Reale di Madrid viene aperta dall’Aida di Verdi

teatro real
Il Teatro Real di Madrid.

Il Teatro Real di Madrid, il teatro dell’opera della capitale spagnola, celebra l’apertura della stagione 2022-2023 con l’opera più rappresentata nei primi anni di storia di questo teatro (1850-1925) l’immortale Aida di Giuseppe Verdi. Il compositore italiano è stato, nella storia del teatro madrileno, uno dei più rappresentati. La rappresentazione dell’Aida di Verdi presso la celebre opera madrilena andrà avanti dal 24 ottobre al 14 novembre del 2022.

Notizie di cultura su El Itagnol

L’opera italiana arriva a Huelva il 5 novembre con ‘Tosca’, di Puccini

L’opera italiana sarà protagonista anche nel Gran Teatro di Huelva, dove dal 5 novembre verrà messa in scena ‘Tosca’ di Puccini. A rappresentarla sarà la compagnia teatrale  LGAM, in collaborazione con El Teatro de la Ópera Nacional de Moldavia ‘Maria Biesu’.
The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo. Autore: Lorenzo Pasqualini, giornalista.