Mondiali di calcio, il Marocco elimina la Spagna e passa ai quarti: festeggiamenti della comunità marocchina nelle città spagnole, i video da Madrid

mondiali calcio qatar 2022

MADRID. Sono in corso festeggiamenti a Madrid e nelle altre città della Spagna da parte della comunità marocchina, dopo che nel pomeriggio di questo 6 dicembre la nazionale del Marocco ha vinto contro la Spagna nella partita degli ottavi di finale del mondiale di calcio che si sta tenendo in Qatar. Il Marocco si è qualificato ai quarti di finale, un risultato storico per questa selezione, vincendo ai calci di rigore, dopo che per tutta la partita il risultato era rimasto sullo 0-0.

Molti marocchini sono scesi in piazza nelle città spagnole per festeggiare lo storico risultato sportivo. Delusione invece per i tifosi spagnoli, per l’eliminazione della nazionale della Spagna. La comunità marocchina in Spagna è la comunità straniera più numerosa, con circa un milione di residenti. 

 

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo. Autore: Lorenzo Pasqualini, giornalista.