
MADRID. Due persone sono morte e altre 10 persone sono rimaste ferite, 6 delle quali in modo grave, in un incendio sviluppatosi venerdì notte in un ristorante di cucina italiana di Madrid, situato nella Plaza de Manuel Becerra, nel quartiere di Salamanca.
Fonti della polizia indicano, come causa dell’incendio, un incidente nella sala da pranzo del ristorante, si legge sul giornale ‘El paìs’. Una portavoce di Emergencias Madrid ha spiegato che l’incendio è divampato “vicino all’ingresso” dello stabilimento, e questo “ha reso difficile l’evacuazione delle vittime”, che si trovavano nella parte più lontana dall’uscita.
Le fiamme si sono propagate “a tutta velocità lungo le pareti e il soffitto”. Secondo alcune testimonianze raccolte da CadenaSer, l’incendio si sarebbe originato quando un cameriere ha portato a dei clienti un piatto flambé con fiamma viva. Le fiamme si sarebbero propagate rapidamente a delle piante di plastica che adornavano le pareti. In pochi secondi le fiamme avrebbero invaso il soffitto e generato una situazione di caldo estremo e fumo, rendendo difficile la fuga delle persone.
Le ultime notizie da Madrid, in italiano
Il ristorante di cucina italiana di Madrid dove è scoppiato l’incendio
L’evento è avvenuto intorno alle undici di sera presso il ristorante “Burro Canaglia Bar&Resto“, situato al civico 16 di Manuel Becerra e che si presenta su Internet come “ristorante italiano”. I media spagnoli parlano diffusamente di “ristorante italiano”, anche se è vero che a Madrid sono molto diffusi locali spagnoli che hanno rivisitato la gastronomia italiana in una chiave diversa.
Secondo le testimonianze raccolte dai media, uno dei camerieri stava per dare l’ultimo tocco a un piatto flambé. Aveva il piatto con una grossa fiamma in una mano e le fiamme si sono improvvisamente propagate alle piante di plastica che erano state posizionate sulla preti del ristorante. Il ristorante era stato letteralmente tappezzato di piante di plastica. Nelle immagini che si possono vedere su Internet nelle quali si pubblicizza lo stabilimento, appare tra le prime immagini un piatto con delle fiamme.
I video dell’incendio a Madrid
Incendio en Manuel Becerra pic.twitter.com/PsNRsiIeCn
— Paulockh (@paulo25960) April 21, 2023
6 de los heridos han sido trasladados por @SAMUR_PC a distintos hospitales con pronóstico grave. Además hay otros 4 pacientes leves.
Ha colaborado #SUMM112.12 dotaciones de @BomberosMad han extinguido el incendio que se ha propagado rápidamente por el techo del restaurante. pic.twitter.com/H8JSWWW66d
— Emergencias Madrid (@EmergenciasMad) April 21, 2023
Así estamos en manuel becerra pic.twitter.com/UKdSM1gtQe
— Sehio (@SergioRMi) April 21, 2023
Ultimi post di Redazione El Itagnol (vedi tutti)
- Spagna, il saluto del nuovo Ambasciatore d’Italia a Madrid: Giuseppe Maria Buccino Grimaldi assume oggi l’incarico - 1 Giugno 2023
- Spagna e Italia unite a favore della diversità LGBTI, evento a Madrid il 3 giugno - 1 Giugno 2023
- Cinema, è arrivato in Spagna ‘Las ocho montañas’, il film ispirato al libro di Paolo Cognetti - 31 Maggio 2023
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.