Ciclismo, si è conclusa la prima Vuelta a Spagna femminile

vuelta spagna femminile
Un momento della Vuelta a Spagna femminile (foto: @LaVueltaFem).

Si è conclusa il 7 maggio in Spagna la prima Vuelta a España femenina, la Vuelta ciclistica di Spagna femminile, che si tiene per la prima volta in questo 2023. La competizione ciclistica si è tenuta dal primo al sette maggio, con gran finale presso i Laghi di Covadonga. La vincitrice della gara è stata la neerlandese Annemiek van Vleuten, in una tappa caratterizzata dalla durezza del percorso di montagna, nel cuore delle Asturie, un luogo simbolo per il ciclismo spagnolo.

La prima Vuelta a Spagna femminile

Con l’edizione di quest’anno, la prima, la Spagna si allinea all’Italia e alla Francia inaugurando quindi l’edizione femminile della celebre competizione conosciuta come la Vuelta a Spagna, che insieme al Giro d’Italia e al Tour de France fa parte delle tre grandi competizioni ciclistiche europee.

Giro de Italia 2023: dónde ver el directo, las etapas, el recorrido – El Itañol

Giro de Italia 2023 de ciclismo, ¿Dónde ver el directo? Etapas, recorrido y enlaces para seguir la competición en la televisión italiana.

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo. Autore delle notizie: Lorenzo Pasqualini, giornalista.

Commenta per primo

Rispondi