Quando inizia la scuola in Spagna e in Italia nel settembre del 2023?

scuola
Il ritorno sui banchi di scuola nel 2023 (foto: https://depositphotos.com/)

Quando inizia la scuola in Spagna ed in Italia nel settembre del 2023? Quando iniziano le lezioni dell’anno scolastico 2023-2024, e quando finiranno nel mese di giugno del 2024? In questo articolo vedremo le date.

L’inizio della scuola in Spagna: la “vuelta al cole” nel settembre 2023

In Spagna, come in Italia, il ritorno in classe varia a seconda delle regioni. I primi a rientrare in classe saranno gli studenti e le studentesse di Catalogna (6 settembre) e Madrid, Asturie, La Rioja, Navarra, Castiglia e León, Cantabria ed Aragona (7 settembre). L’8 settembre rientrano a scuola anche gli alunni dei Paesi Baschi. A seguire le altre regioni, ma il rientro non avverrà più tardi dell’11 di settembre. In Spagna la scuola terminerà il 21 giugno 2024.

Il ritorno sui banchi in Italia nel settembre 2023

In Italia, come in Spagna, il ritorno a scuola varierà in base alle regioni. Nella maggior parte delle regioni si tornerà sui banchi a partire dal 13 settembre (tranne a Bolzano – 5 settembre – e in Val d’Aosta, e Trentino – 11 settembre). Ci sono regioni in cui si torna in classe il 15 settembre: è il caso di Lazio e Toscana. In Italia la fine delle lezioni è fissata in generale intorno all’8 giugno 2024, con variazioni a livello regionale.

The following two tabs change content below.
El Itagnol è un sito di notizie di attualità, cultura e tanto altro dalla Spagna e dall'Italia. Le ultime notizie da Madrid e Roma, notizie di cultura, ambiente, viaggi, turismo, montagna e tanto altro. Testata online bilingue in italiano e spagnolo. Autore delle notizie: Lorenzo Pasqualini, giornalista.

Commenta per primo

Rispondi